00 14/03/2021 14:12
Non corncordo sul giudizio di Scozzarella. Inoltre ti sei dimenticato oltre che di Fossati ci siamo liberati anche di Rigoni, che per il genio erano registi bassi entrambi. Inoltre, puoi avere tutti i vecchi che vuoi in campo, ma devi saperli far giocare. Se pretendi che Boateng sia quello di vent'anni fa allora sarà un fallimento. Lo fai correre per tutto il campo a caso a cercare palloni giocabili? Lo fai correre anche in copertura? Durerà dieci minuti sì o no ... Da quando il calcio si chiama così, ci sono i giovani che corrono per i vecchi e questi ultimi li mettono in moto. Non viceversa.

Il crollo fisico del primo anno è stato giustificato con il famoso "siamo insieme solo da gennaio". Quello della passata stagione è stato mascherato dal covid. Quello di quest'anno iniziare ad essere evidente.

Secondo me, però, più che stanchi siamo scazzati. Gente abituata a giocare a calcio, ma quello vero, che entra in campo e non sa cosa fare.

La prima volta dici che è colpa tua perchè sei nuovo e devi capire ancora bene movimenti e posizioni.
La seconda dai colpa all'intesa con i compagni.
La terza incolpi il caldo/freddo.
La quarta cerchi ancora una giustificazione, magari nella mancanza di pubblico o alla mancanza di cinicità.
Alla quinta anche il più propenso al nichilismo smette di darsi colpe e capisce che c'è qualcosa che non va.
Alla sesta hai capito cos'è.
Alla settima hai anche capito che quello che non va non sarà mai cambiato quindi? Tiri fine stagione e ti trastulli con le tasche gonfie dei soldi della proprietà che persevera nell'errore. Contenti loro, ti dici.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912