00 09/08/2023 07:13
Re:
luca1912, 09/08/2023 00:34:

Ero presente in curva, voglio partite dicendo che stasera il Monza ha fatto una figura di merda clamorosa, purtroppo.




Non ho capito molto di quanto successo, onestamente, comunque niente di nuovo. Come ha detto qualcuno, gli ultras nelle amichevoli non ci sono mai anche se, in questa occasione, c'erano per omaggiare il presidente scomparso e nulla più. Cosa che pare abbiano fatto, poco più poco meno, gli ultrass milanisti. Per quanto riguarda i tifosi, invece, solo quelli rossoneri si sono infiammati e solo per fischiare Gagliardini e D'Ambrosio (forse si sono dimenticati che anche Caldirola e Di Gregorio hanno radici nerazzurre...). I soliti coglioni, insomma. Come coglione in campo è Leao. Giocatore sopravvalutato e che meritava l'espulsione per il fallo di reazione. Poi, vabbè, era un'amichevole e si sorvola ma anche come atteggiamento sarebbe da prendere a calci in culo da qui fino all'eternità.

La partita mi è piaciuta perchè quasi vera. Alcuni scontri, soprattutto nel secondo tempo, hanno fatto capire che alcuni palloni meritavano comunque una battaglia e questa c'è stata. Al di là del risultato e di tutto il resto che lascia comunque il tempo che trova.

Marì non è partito titolare per i postumi dei problemi avuti in preparazione. Non penso partirà titolare nemmeno contro la Reggiana. Forse con l'Inter. Il suo sostituto è stato individuato in Caldirola. Izzo è rimasto fuori precauzionalmente ma non dovrebbe essere nulla di che. Abbiamo comunque D'Ambrosio che può sostituirlo ma la coperta inizia a non essere poi così lunga in difesa come ci si aspettava. Abbiamo comunque i giovanotti Cittadini e Antov che scalpitano per avere la loro occasione. Magari in coppa. Pessina l'ho visto lottare tanto ma spesso con scarso successo. I molti falli che ha commesso (o almeno è stata una mia impressione) sono sintomo che arriva ancora un nanosecondo dopo sul pallone rispetto a quanto potrebbe/vorrebbe. Ma in questo momento della stagione, con anche qualche acciacco avuto in preparazione, direi che ci sta. Maric davanti tanto movimento, tanta corsa ed ha anche concluso bene sull'unica vera occasione avuta. Non poteva fare molto di più in quel frangente. Certo, quando fa a sportellate non vince quasi mai. Non fa salire la squadra e non è un riferimento costante. Meglio Petagna che quando è entrato ha comunque messo più in apprensione la difesa rossonera. Carlos ha praticamente giocato tutta la partita, F Carboni è entrato solo per tirare il rigore, in pratica. Kyriakopoulos non si è visto, forse perchè ancora indietro con la preparazione. Quella fascia potrebbe essere un'altra volta determinante per la nostra stagione. Dall'altra parte Ciurria molto bene. Non disdegna di proporsi quando serve ma l'ho visto molto bene soprattutto nella fase difensiva. E non aveva clienti facili da quella parte.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912