00 26/09/2021 09:24
mi sembra che la vicenda Pirola stia prendendo i toni della farsa.
un anno fa arriva in prestito con davanti totem come bellusci paletta e scaglia.
non vede mai il campo e a gennaio sembra destinato al ritorno alla base.
Poi improvvisamente il nano lo mette dentro e non esce quasi più, giocando un bel girone di ritorno (salvo un grave errore mi pare col Cosenza) e meritandosi la nazionale under 21.
a luglio l'Inter lo vuole indietro ma le insistenze di Galliani (che, stando alle voci, arriva ad offrire 10 milioni per il cartellino) fanno si che resti.
tutti pensiamo che la difesa di questo campionato sarà Pirola e altri due (sapendo che stroppa è dogmatico sulla difesa a tre tanto odiata a Cologno monzese) - si arriva a mettere fuori rosa Bellusci.
invece in sei partite li abbiamo visti tutti tranne lui, perfino Antov trova disgraziatamente spazio (lo stesso Antov, per altro, che fece così bene contro l'Italia ma se ben ricordo giocando a quattro dietro) ma ui nisba.
ieri miracolosamente un giornalista, mettendo il personale catering a rischio, ha chiesto lumi .. risposta "prima o poi troverà spazio e quando sarà non uscirà più" .. risposta che mi aspetto dopo una serata alcoolica, non in conferenza stampa posta partita. perchè questa fase Pirola la ha superata un anno fa.
anche perchè credo che stavolta a gennaio Galliani potrà piangere cinese ma l'Inter non farà perdere altro tempo a un suo prospetto e non ce lo lascerà ancora. qualunque cosa dica il contatto di prestito.

a mio parere se si gioca a tre Pirola è l'unico imprescindibile .. i vari Caldirola e Antov sono proponibili solo come centrali a 4.

chiudo dicendo che la famosa domanda del giornalista a dieta parlava di Pirola e Bettella ma Stroppa su bettella non ha detto una parola .. siamo senza punte ma abbiamo un difensore ex nazionale under-21 che l'allenatore nemmeno si ricorda di avere. una abbondanza che non si traduce in una difesa forte perchè quello bravo resta fuori