00 10/10/2022 18:14
In campo si va sempre per vincere. Non esiste altra mentalità. Che sia al Brianteo, al Castellani o a San Siro. Non esiste pareggio o sconfitta a priori.

L'Empoli è squadra tosta con una mentalità da squadra di serie A. In panca siede uno degli allenatori emergenti che prepara bene le partite e sa far giocare bene le sue squadre. Hanno qualche problema in rosa dovuta ai diversi giocatori infortunati che non so se recupereranno per il match contro di noi. Oltre ad un portiere veramente forte, Vicario, altrettanto emergente come il suo allenatore, hanno anche un attacco giovane composto per lo più da prestiti (Lammers e Cambiaghi dall'Atalanta e Satriano dall'Inter) con l'aggiunta di quel Mattia Destro che può portare tanta esperienza e reti. Purtroppo, per loro, quest'ultimo dopo aver debuttato nelle prime due di campionato è dovuto rimanere fuori per diverse gare e davanti si è sentita la sua mancanza ma domenica, al vero rientro per ben 45 minuti ha sfoderato un gol da cineteca in rovesciata.

Giocano un buon calcio e fanno molto pressing che potremmo soffrire soprattutto in fase di costruzione. Abbiamo peccato in qualche uscita dal pressing anche domenica contro lo Spezia ed in questo dovremo migliorare molto. Empoli sarà un buon test perchè cercano di asfissiarti prendendoti alto ma con una buona organizzazione di squadra che non permette a nessun portatore di palla di giocare tranquillo. Hanno concentrazione e atletismo molto elevati, non hanno mai perso con due gol di scarto se non contro il Milan. Unica gara in cui hanno preso anche tre reti.

Insomma, squadra difficile da affrontare e dal punto di vista tattico e mentale sarà davvero una prova importante per dimostrare che le tre vittorie consecutive non sono un fuoco di paglia ma un vero e deciso cambiamento. Vorrei vedere una conferma di quanto di buono si è visto dall'arrivo di Palladino. Con uno step di crescita ulteriore.

Per quel che mi riguarda, questa trasferta mi è diventata ostica dal momento in cui la Lega ha deciso di farla giocare di sabato. Purtroppo ho i figli che giocano ed ho il debutto in serie C della nostra squadra maschile pertanto non posso mancare ed Empoli passa in secondo piano. Credo di non riuscire a vederla nemmeno in televisione, cosa a cui non tengo particolarmente. Vabbè, questo conta zero in fondo. 😉
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912