00 05/12/2022 17:34
Il direttore tecnico non deve portare nessun calciatore. Il direttore tecnico organizza e coordina la società da un punto di vista (anche se pare strano) tecnico. Quindi aiuta, coordina e giudica gli atleti, gli staff tecnici, la logistica e quant'altro per tutte le squadre dalla scuola calcio alla serie A. Non fa trattative, non acquisti calciatori, non sente procuratori. Può dare dei giudizi tecnici su ciò che per lui manca, magari in coabitazione con gli staff tecnici, oppure può dare giudizi tecnici sull'acquisto di Tizio o Caio, ma non segue alcuna trattativa.
Te lo dice un direttore sportivo. Senza portafoglio ma questo non conta. Se il mio direttore tecnico pisciasse fuori dal vaso lo potrei esonerare seduta stante.

Non mi pare così difficile ma in tutte le aziende ogni responsabile ha il suo campo di azione e quello del direttore tecnico è ben specifico.
Che poi sia nell'ombra tanto da essere dimenticato, significa che probabilmente di grossi danni non ne sta facendo. Se non stesse facendo nulla chi firma lo stipendio al 27 l'avrebbe già cacciato, probabilmente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912