Calciomercato invernale - Stagione 2016/2017

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
newpagala
00giovedì 1 dicembre 2016 09:22
Onesto lavoratore d categoria
TifosodaBG
00giovedì 1 dicembre 2016 11:59
Veloce perchè di corsa ... Creco di colorire un po' il giudizio di newpagala "onesto lavoratore di categoria". Giudizio che in fondo condivido.

Ciro De Angelis è un attaccante classe 1990.
Viene "venduto" come punta centrale ma da quel che mi dicono, amcii di Cene, è più seconda punta. Non è un attaccante di peso, più di movimento anche se abbastanza alto (passa i 180 cm).
Ha buona tecnica e buone capacità nel gioco aereo dove più che il fisico sfrutta il tempismo sebbene il finalizzatore non sia propriamente la sua peculiarità.
Negli ultimi anni ha sempre superato la doppia cifra o comunque ci è sempre andato vicino ma non ha mai fatto valanghe di goal. Ha una buona esperienza in serie D visto che ha iniziato nella squadra del suo paese e ci è rimasto per diverse stagioni (non ricodo la squadra e men che meno quante stagioni ci è rimasto).

Io ricordo di averlo visto giocare con l'Alzano-Cene (ora Virtus Bergamo) qualche anno fa e devo dire che in quell'occasione mi aveva fatto una buona impressione. Vado a memoria, ricordo una buona prima parte di stagione dove stava segnando abbastanza (più o meno una decina di goal) e proprio grazie alle sue prestazioni di quello scorcio di stagione ha cambiato maglia nel mercato di riparazione (Non ricordo se era arrivato da Mezzocorona per poi passare alla Vibonese o viceversa ...).
TifosodaBG
00giovedì 1 dicembre 2016 15:25
Notizia non proprio dell'ultimora ... Giacomo Innocenti passa dal Seregno a Varese. L'attaccante esterno classe 1989 non aveva mai davvero convinto il tecnico Andreoletti e dopo qualche scampolo di partita (tra queste anche una partenza da titolare con espulsione dopo meno di un'ora di gioco) era riuscito a giocare solo una partita per intero (con la pro patria) e la precedente è stato sostituito a dice minuti dalla fine. Sembra che la sua partenza sia stata decisa ben prima del cambio dell'allenatore.
campo_mauro
00giovedì 1 dicembre 2016 19:23
Passato all'A.C. Este (girone C) il nostro giovane Ermacora (98) difensore mai sceso in campo.

TifosodaBG
00venerdì 2 dicembre 2016 08:23
Re:
campo_mauro, 01/12/2016 19.23:

Passato all'A.C. Este (girone C) il nostro giovane Ermacora (98) difensore mai sceso in campo.



La cosa strana è che il sito ufficiale non ne abbia ancora dato notizia. Però diverse fotni web riportano l'accordo. Sarebbe interessante sapere se il ragazzo sia stato ceduto in prestito o definitivamente.
cesadosso
00venerdì 2 dicembre 2016 16:11
2 forse 3 del lecco
Verso seregno...
Potrebbero giocare gia l 8 contro di noi...
Cardinio ...romano quasi certi [SM=g27989]
TifosodaBG
00venerdì 2 dicembre 2016 16:24
Cardinio e Romano li darei per certi a Seregno così come Mapelli a Ciserano.

Ma la notizia più interessante è che Karamoko (classe 1995) doveva andare anch'esso a Ciserano ma essendo in prestito dalla Folgore al Lecco per andare a Ciserano avrebbe dovuto chiedere la rescissione del prestito entro il giorno 1 dicembre. Pare non sia stata fatta la richiesta.

Chiedo "a chi ne sa di più" come funziona questa cosa perchè, per esempio, lo stesso vincolo del 1 dicembre potrebbe essere valido anche per il rientro a "casa-base", quindi anche i ragazzi che abbiamo in prestito noi da altre società potrebbe non essere stati richiesti quindi rimanere da noi. Da verificare anche se il giorno 1 dicembre era valido per le società dilettanti o anche per le professionistiche che, però, penso possano avere altro termine (inizio del mercato loro?).
TifosodaBG
00venerdì 2 dicembre 2016 17:18
Primo acquisto per lo Scanzorosciate, arriva in Valseriana il centrocampista bresciano classe 1994 Nicola Botticini dal Chieti.

Ho avuto modo di parlare con un paio di dirigenti della Virtus Bergamo e pare che non faranno grandi manovre di mercato, pensano di avere una buona rosa. A meno che qualche giocatore non chieda di essere ceduto (magari perchè richiesto in squadre di categoria superiore o con ambizioni maggiori ...) la rosa rimarrà tale e quale a quella che è.
Si punterà anche a far giocare qualche ragazzo delle giovanili (di Fabio Martinelli del 1999 che ha debuttato contro la Grumellese me ne hanno parlato mooooolto bene, io non l'ho visto all'opera).
TifosodaBG
00sabato 3 dicembre 2016 08:17
Da notiziariocalcio.com:

UFFICIALE: Levico, arriva Del Carro dal Caravaggio

Nuovo arrivo per il Levico Terme. La società ha infatti annunciato l'ingaggio del centrocampista d'ordine, classe 1993, Andrea Del Carro proveniente dal Caravaggio. In questa stagione Andrea ha già collezionato undici presenze e realizzando una rete nel match vinto 3 a 1 contro il Lecco lo scorso 20 novembre. Nonostante la giovane età, Del Carro vanta più di 130 presenze in serie D, con ben 107 partite con la maglia del Caravaggio (10 gol) negli ultimi cinque anni. Del Carro sarà già a disposizione di mister Mezzanotti per il match di Viale Lido contro la Pro Patria.

“Sono molto contento di essere arrivato a Levico Terme e sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere la salvezza – queste le prime parole di Andrea Del Carro nella sede gialloblù – ringrazio la società del Caravaggio per questi cinque anni passati. E ora sono pronto per questa nuova avventura”.
TifosodaBG
00sabato 3 dicembre 2016 10:42
Piccola nota regolamentare ...
I giocatori professionisti (Legapro in su) che vogliono scendere in serie D prima di poter giocare nella nuova categoria devono passare per la "quarantena" di un mese. Praticamente, per un mese non possono prendere parte a nessuna partita ufficiale.
Bauscia_Dal_1912
00sabato 3 dicembre 2016 11:39
TifosodaBG, 03/12/2016 10.42:

Piccola nota regolamentare ...
I giocatori professionisti (Legapro in su) che vogliono scendere in serie D prima di poter giocare nella nuova categoria devono passare per la "quarantena" di un mese. Praticamente, per un mese non possono prendere parte a nessuna partita ufficiale.



Che regola assurda
TifosodaBG
00lunedì 5 dicembre 2016 08:07
Bene, Zaffa ha messo una pietra tombale sul mercato. Se si riuscirà ci si muove a gennaio per qualche giovane da giovanili dei pro. Per gli over il mercato è chiuso. Mettiamoci l'anima in pace.
newpagala
00lunedì 5 dicembre 2016 09:26
Esatto confermato quanto avevo avuto come news per gli over se non si muove nessuno non entra nessuna si fara' qualcosa per gli under,Zaf non ama fare mercato in inverno .Nello scorse settimana erano arrivate proposte per Ferrario dal girone A ma tutte rispedite al mittente.
cesadosso
00lunedì 5 dicembre 2016 09:40
Son daccordo con zaffa...
Però ste regole del mercato falsano il campionato
Ci son squadre che ci affronteranno con 5 nuovi
Avrebbero dovuto aspettare la fine dell andata per essere regolare..
Cosi fa ridere
Regolamenti italia=spazzatura
[SM=g27989]
sor guido
00lunedì 5 dicembre 2016 11:20
Zaffa dice "per gli over mercato chiuso dobbiamo dare continuità".
Io avrei preso una punta di peso in avanti ma mi fido di Zaffa... capitolo chiuso.
E' stata data molta fiducia a giocatori che fino ad ora non hanno fatto benissimo... spero da uomini seri ripaghino il Mister con il massimo impegno.
fcmonza
00martedì 6 dicembre 2016 21:40
TifosodaBG
00mercoledì 7 dicembre 2016 08:14
Vedo poco credibile un altro centrocampista da noi, ma tutto può essere.

@ Cesa
Mi sembra di ricordarre che eri anche tu a parlare di Corti domenica allo stadio. Alla fine è andato alla Pro Sesto di Delpiano.
TifosodaBG
00martedì 27 dicembre 2016 10:08
Giussani tornato a casa Atalanta girato poi al Legnano.
Pare che debba arrivare un altro giocatore con il medesimo profilo, under ed in prestito da settore giovanile di squadra "pro".
Non ho ricevuto indicazioni su nomi papabili ...
TifosodaBG
00martedì 3 gennaio 2017 07:30
Buon colpo di mercato del Dro che acquista l'attaccante Ivan Milicevic (classe 1988). L'attaccante croato ha militato nella prima serie del suo paese dal 2008 al 2013 (123 presenze con 23 goal) per poi girovagare un po', anche in Italia, dove forse la sua miglior stagione l'ha passata alla Triestina con 19 presenze e 5 goal. Non è una prima punta, ed infatti in carriera non ha mai segnato tantissimo, ma può ricoprire un po' tutti i ruoli dell'attacco.

L'altra notizia della serie D è quella che al Chieti non è stato riconosciuto l'esercizio provvisorio come, al contrario, è accaduto al Lecco. Quindi nel girone F, essendo terminato il girone d'andata, il Chieti verrà retrocesso all'ultimo posto in classifica, verranno tenuti buoni tutti i risultati del girone d'andata e per quello del ritorno verranno assegnati tutti 3-0 d'ufficio. Questo non sarebbe probabilmente accaduto qualora al Lecco non avessero riconosciuto l'esercizio provvisorio in quanto il girone d'andata non era ancora concluso, seppur per poche gare.
TifosodaBG
00mercoledì 4 gennaio 2017 10:11
Nuovo acquisto per lo Scanzorosciate che vuole davvero provare a rimanere in serie D e, possibilmente, senza passare dai play-out.
In difesa è arrivato Marco Carlo Rondelli, difensore classe 1994 appena svincolatosi dal Legnano. Ha giocato titolare per 15 gare con i lilla ma il suo apporto non è stato sufficiente a salvare il Legnano dall'attuale ultimo posto nel girone A della serie D. L'anno passato ha giocato nella Folgore Caratese (in arrivo dal Cuneo) con 16 presenze da titolare più 5 da subentrato. Tra le presenze da titolare c'è anche quella nella gara di ritorno contro di noi finita 1-1 (Espulsione di Cetrangolo al 40°, rigore parato da Radaelli, goal di Santonocito al 67° e pareggio finale di D'Errico al 90°).

Mi dicono che sia stata una sua scelta la rescissione del contratto ma in questi casi non si può mai davvero dire. I contatti con lo Scanzo sono inziati nel periodo natalizio e pare che le parti abbiano trovato facilmente un accordo.
Difensore centrale alto, più di 1,90m, e giovane (classe 1994). Fa del fisico la sua arma migliore ed il tempismo sulle palle alte rende la vita difficile agli attaccanti che tendono a sfruttare i calci piazzati. Non eccelso con i piedi ma comunque un buon difensore per la categoria. Nonostante la giovane età ha già una buona esperienza di calcio giocato anche se, da questo punto di vista, deve crescere molto. A Scanzorosciate potrebbe trovare la dimensione giusta per lui.
m.totaro
00giovedì 5 gennaio 2017 13:03
Quindi è confermato l'acquisto di questo giovane dall'Inter,nella scheda però lo danno come centrocampista,qualcuno ne conosce più approfonditamente le qualità?andrebbe a rimpiazzare la partenza di Giussani anche se non ha lo stesso ruolo.

host immagini
cesadosso
00giovedì 5 gennaio 2017 13:11
Mi viene l allergia a cercare sui siti cinesi....
Comunque...

m.fcinternews.it/giovanili/primavera-chiarion-fa-crac-rottura-del-crociato...

[SM=g27989]
Bauscia_Dal_1912
00giovedì 5 gennaio 2017 13:45
Mi domando l'utilita' di certi rinforzi tappabuco a gennaio,non conveniva portare in 1 squadra uno della nostra berretti?
cesadosso
00giovedì 5 gennaio 2017 14:04
Ma non sarà un rinforzo...
È uno che reduce da un grave infortunio
Sta riprendendo e so sarà proposto...
E può essere un alternativa under quando sarà pronto e se è buono...
Nel frattempo farà juniores o allenamenti...
Non
TifosodaBG
00giovedì 5 gennaio 2017 18:06
Secondo me non è un rinforzo per la prima squadra ma, più che altro, per la Juniores visto che è un classe 1998 ed è in via di recupero da un grave infortunio. Se poi avrà qualità potrà anche andare in prima squadra o fare comunque gli allenamenti.
In quanto al ruolo, da quel che sento, non è alternativo a Giussani che era una punta vera. Mi dicono che sia, più che altro, un centrocampista offensivo (forse anche trequartista?) però si va per sentito dire e considerate che i ragazzi, a questa età, possono anche non avere un ruolo ben definito.
Bauscia_Dal_1912
00giovedì 5 gennaio 2017 18:22
TifosodaBG, 05/01/2017 18.06:

Secondo me non è un rinforzo per la prima squadra ma, più che altro, per la Juniores visto che è un classe 1998 ed è in via di recupero da un grave infortunio. Se poi avrà qualità potrà anche andare in prima squadra o fare comunque gli allenamenti.
In quanto al ruolo, da quel che sento, non è alternativo a Giussani che era una punta vera. Mi dicono che sia, più che altro, un centrocampista offensivo (forse anche trequartista?) però si va per sentito dire e considerate che i ragazzi, a questa età, possono anche non avere un ruolo ben definito.



Alla fine lo vedremo al posto di Roveda a inizio partita a riscaldarsi da solo con il preparatore [SM=g27987]
cesadosso
00giovedì 5 gennaio 2017 18:37
Si ...dovrebbe essere un terzino...
È vero che i cinesi non distinguono i ruoli
Ma sul loro sito dicevan terzino
Piu dx che sx [SM=g27989]
GiorgioG.76
00sabato 7 gennaio 2017 17:54
I misteri del calciomercato. A Monza è sembrato un mezzo cesso...
www.tuttolegapro.com/calciomercato/como-duello-con-il-sudtirol-per-un-giovane-terzin...
TifosodaBG
00lunedì 9 gennaio 2017 09:15
Qualcuno sa davvero quale sia lo "status" del contratto di Palesi?
Io ero convinto fosse in prestito dal Genoa ma mi si dice che, al contrario, sia stato acquistato. In effetti così sembrerebbe guardando i vari siti di calciomercato ma nel comunicato del Monza non era stato esplicitato ed io ero convinto di aver letto che fosse in prestito ed infatti ricordavo QUESTO articolo del "sempre preciso" Chiarino.
Il dubbio mi rimane anche se, propenderei per lo status di giocatore "acquisito dal Monza" e non "in prestito da".
Comunque dettagli ... [SM=g27988]
cesadosso
00lunedì 9 gennaio 2017 17:53
In un altro girone
Ma una squadra di un paese confinante con monza...
Puntan decisamente alla testa classifica con 2/3 innesti

Oserei dire squadra al nostro livello se non piu forte in alcuni ruoli...
Ma attualmente 6/7 posto
Punto debole in panchina
[SM=g27989]
Ahahahaha
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com