Stagione 2016/2017

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
TifosodaBG
00sabato 9 aprile 2016 14:11
Re:
cesadosso, 09/04/2016 12.08:

ahhaha, la formazione non la fa il mister..?!
dai basta cazzate,!!
deve cambiare mestiere se, se la fa fare,

son daccordo con tifoso di bg,
l'allenatore conta, per me con altri allenatori, eravamo 5-6 ,
il pc lo avrebbe vinto anche con del piano sto campinato,.
ma noi con l'allenatore del pc saremmo stati 4-5



Boh, non ne sono convinto e comunque mai ne avremo la riprova.
Io sono convinto che in condizioni normali e con una società capace di collaborare con il mister, senza l'esonero di gennaio e con gli aggiustamenti nella rosa che ci sarebbero stati, saremmo lì a giocarci i playoff.

Sono anche convinto di un'altra cosa e cioè che una rosa che va bene per un allenatore non è dett che vada bene per un altro per questo motivo una squadra deve essere costruita ANCHE intorno all'allenatore. Questo non significa dargliele tutte vinte ma significa seguire i suoi consigli quanto meno riguardanti ruoli e caratteristiche dei giocatori.

Può essere che Delpiano non sia stato in grado di tirar fuori tutto quello che si poteva da questa rosa. Può essere che sia accaduto per colpa sua o per colpa di fattori esterni. Di certo si sa che questa rosa non è stata costruita da lui. A dicembre non sono arrivati gli acquisti che aveva chiesto lui (non in quanto a nomi ma a ruoli e qualità di giocatori). A gennaio è poi stato esonerato trovando in lui il capro espiatorio per una situazione difficile senza pensare che in quella situazione siamo capitati per altre ragioni. Per esempio, il fatto che quel paio di acquisti che il mister voleva, e che erano lì pronti solo ad aspettare un contratto da firmare, non erano probabilmente graditi a "qualcuno" (e qui lascio in sospeso).

Insomma, io sono ancora convinto che con un qualsiasi altro allenatore, nelle medesime condizioni ambientali, non avremmo ottenuto molto di più ma forse anche qualcosa di meno perchè non tutti sarebbero tornati in sella assumendosi ulteriori responsabilità come ha fatto lui.
Bauscia_Dal_1912
00sabato 9 aprile 2016 17:37
TifosodaBG, 09/04/2016 11.49:

Mi sembra che stia sempre più passando il messaggio che l'allenatore in serie D non conti un cazzo.
Ragazzi miei, la formazione domenicale la potrà anche fare chiunque ma durante la settimana è il mister che li allena, che li preparare fisicamente, tecnicamente e tatticamente. Chi fa la formazione deve sapere se sanno difendere a tre o quattro o cinque, se gli esterni possono correre per novanta minuti e così via.

L'allenatore è importante in terza categoria tanto quanto in serie A.
Poi è ovvio che dalle rape non si cava il sangue ma a parità di livello di rosa l'allenatore può assolutamente fare la differenza.

Che poi con il Piacenza di quest'anno veniva promosso anche Oronzo Canà lo darei per scontato.


Forse mi sono spiegato male io....con Salvioni la formazione la faceva un altro,con il ritorno di Delpiano (solo per la squadra) ora e' lui che detta le regole fino a giugno,poi giustamente alza i tacchi da Monza.
Dopo Giugno magari richiamano Salvioni [SM=g27987]

TifosodaBG
00lunedì 11 aprile 2016 12:32
Visto che si è parlato di fuzione con il Renate ... Immagino che un po' pensino che questa fusione potrebbe avere un senso solo in caso il Renate resti in serie C, altrimenti che senso potrebbe avere?
Quindi perchè non dare uno sguardo alla situazione del Renate?

Con la vittoria di sabato sull'Albinoleffe per 2-0 il Renate è riuscito a tenere un punto di vantaggio sulla Pro Piacenza (corsara a Bassano per 3-1) rimanendo ancora fuori dalla zona play-out ma, soprattutto, ha allungato sul Cuneo che ora dista quattro lunghezze e questo potrebbe significare che, in caso di play-out, potrebbe affrontare la peggio classificata del lotto dopo la Pro Patria (con la sconfitta di ieri a Padova matematicamente retrocessa).

Nelle prossime quattro giornate, quelle che mancano al termine della stagione, il Renate dovrà affrontare ben due scontri diretti il primo dei quali settimana prossima con la Pro Piacenza e successivamente quello di Cuneo (sempre in trasferta) dopo aver incontrato il Bassano, attualmente ancora in lotta play-off diretti (o alla peggio dovrà vedere se rientrerà nelle due migliori quarte, attualmente è la migliore). Alla fine si chiuderà con la sfida con la Pro Patria, come detto già retrocessa. Insomma, il Renate ha in mano il suo destino.
newpagala
00venerdì 15 aprile 2016 10:31
Leggevo i nomi fatti da Peduzzi come possibili mister per la prossima stagione si parlava anche di Asta,penso che sia molto difficile ma se volete vi posso segnalare che Farina assiste spesso agli allenamenti della prima squadra
TifosodaBG
00venerdì 15 aprile 2016 14:41

Il sogno è Tonino Asta, ma credo che sia inavvicinabile. Piacciono i profili di Alessio Tacchinardi, Marco Zaffaroni e Matteo Andreoletti



Asta - Non credo che possa ripartire dalla serie D anzi ne sarei quasi certo se non fosse che è "biancorosso dentro". Mi piacerebbe rivederlo all'opera però la sua fase difensiva ... Cazzo quanto mi ha fatto penare! Da dire che ha fatto la fortuna di giocatori a cui non si davano due lire ... Finotto in primis.

Tacchinardi - Nome interessante. Ero convinto potesse fare bene a Crema tanto che avevo dato la Pergolettese come outsider per il campionato. Non ha fatto benissimo però è riuscito in corso d'opera a sistemare una squadra che non era partita bene. Secondo me è un nome valido, anche in prospettiva.

Zaffaroni - Ha fatto bene a Carate prima con la Folgore Verano e poi con la Folgore Caratese, senza troppi sussulti ma con un buon gioco. A Caronno è stato a lungo in testa alla classifica ed è ancora lì a giocarsi la promozione diretta. Sono convinto che il girone A di serie D sia il più debole da un punto di vista tecnico-tattico quindi non arrivasse la promozione diretta la vedo difficile passando dai play-off, però non si sa mai. Sarebbe da testare nl nostro girone con una squadra di vertice. Altro "biancorosso dentro" che potrebbe seguire la filosofia del presidente Colombo.

Matteo Andreoletti - Ne ho già parlato da altre parti. Non ha nulla a che fare con il nostro passato, che io sappia, è certamente un bravissimo ragazzo e molto competente e diligente, oltre che giovane. Ha smesso presto di giocare proprio perchè la passione per l'essere allenatore l'ha "rapito". Si dedica molto a quello che crede sarà il suo mestiere. Ha molte qualità tanto che mi piacerebbe vederlo all'opera da noi ma forse, e dico forse, non ha ancora maturato l'esperienza giusta per guidare una squadra di vertice (lo dicevano anche di Sacchi ...). Sarebbe la scommessa più scommessa delle quattro. Lascio a Cesadosso cercare di capire come stia lavorando a Seregno, sua prima vera panchina.



Se dovessi scegliere tra questi quattro ... Il cuore sceglierebbe Zaffaroni mentre la testa Tacchinardi. Ma io punterei il già citato Gaburro (Pontisola) perchè quando tanta gente ti parla bene di una persona sotto sotto qualcosa di buon c'è ...
cesadosso
00venerdì 15 aprile 2016 17:21
Ogni stagione è un altra stagione. ...
Zaffaroni sta facendo bene
Poi magari viene da noi e fa poco...
Abbiamo sotto gli occhi quest anno un fresco esempio...

Dipende dal materiale che il nuovo mister avrà a disposizione

Tra quelli usciti
Be' a parte asta che non penso venga..
Io sceglierei Gallo
O Zaffaroni ...

X quanto riguarda Andreoletti
Troppo inesperto
Pare che resti a seregno con di nunno
Che forse pare rimanga..
Ma li cambian idea ogni giorno
...
[SM=g27989]
Son curioso di vedere i primi nomi ufficiali

GiorgioG.76
00venerdì 15 aprile 2016 21:04
D'accordo con TifosodaBg per Gaburro. Mi piacerebbe sapere se questo Andreoletti, per essere così quotato nonostante la giovane età, si porta appresso lo sponsor...
Secondo me sì...
TifosodaBG
00sabato 16 aprile 2016 10:55
Non ha sponsor. E' certamente un bravo ragazzo, fidati, ed è anche molto professionale anche in considerazione della giovane età ma secondo me è un po' troppo giovane per una squadra che voglia stare al vertice e con la pressione del dover vincere.
Secondo me è ha potenzialità ma ne deve ancora mangiare di polenta ... Così si dice a Bergamo.
TifosodaBG
00sabato 16 aprile 2016 11:02
Andrissi costa troppo. Beh, lo si sapeva già ma se vuoi vincere ...

Mauro Gibellini ex ds del Como è stato condannato (pena patteggiata con 5 mesi più multa) in una delle ultime vicende del calcio-scommesse quando era a Verona. Non per aver taroccato o per aver preso soldi ma solo (si fa per dire) per omessa denuncia dopo che il DS del Ravenna Buffone (nomen omen) gli offrì la vittoria del suo Verona, offerta non accettata ma nemmeno denunciata.
newpagala
00lunedì 18 aprile 2016 09:25
Ieri ero a carate a vedere il Lecco,per la prossima stagione la situazione del lecco resta decisamente preoccupante da voci raccolte in tribuna si aspettano un esodo verso monza parlavano di almeno 4 giocatori tra cui un ritorno mentre pare che Franca voglia fare una stagione nei pro
cesadosso
00lunedì 18 aprile 2016 09:32
newpagala, 18/04/2016 09.25:

Ieri ero a carate a vedere il Lecco,per la prossima stagione la situazione del lecco resta decisamente preoccupante da voci raccolte in tribuna si aspettano un esodo verso monza parlavano di almeno 4 giocatori tra cui un ritorno mentre pare che Franca voglia fare una stagione nei pro



Bene... [SM=g27989]
Speriamo sian 4 buoni...

Ritorno chi ?
Bugno o baldo ?
Curiosità. ...
Secondo me tutti e 2 va bene
TifosodaBG
00lunedì 18 aprile 2016 10:59
La situazione è "particolare" in diverse realtà intorno a noi.
Considerate Seregno dove non si sa cosa vuol fare Di Nunno (le ultime dicono che resterà "ancora solo un anno"), Lecco dove il patron è indagato e questa volta si spera che venga davvero messo in galera e che la chiave venga sciolta nell'acido (perchè se la gettano qualcuno la ritrova di certo) e poi il Renate dove pare che almeno uno dei presidenti voglia mollare.

Se solo avessimo una dirigenza degna di tal nome potremmo pensare di sfruttare tutto questo a nostro vantaggio. Sperèm.
TifosodaBG
00lunedì 18 aprile 2016 11:02
Re:
cesadosso, 18/04/2016 09.32:

Bene... [SM=g27989]
Speriamo sian 4 buoni...



Se posso sceglierne quattro io prenderei Bugno, Baldo, Franca e Di Gioia.
Franca e Di Gioia, purtroppo, se ne andranno almeno in C quindi dubito possano venire da noi. Ma nel caso, se servisse, vado a prenderli io in macchina ... Tutti e quattro!
cesadosso
00lunedì 18 aprile 2016 11:24
Re: Re:
TifosodaBG, 18/04/2016 11.02:

cesadosso, 18/04/2016 09.32:

Bene... [SM=g27989]
Speriamo sian 4 buoni...



Se posso sceglierne quattro io prenderei Bugno, Baldo, Franca e Di Gioia.
Franca e Di Gioia, purtroppo, se ne andranno almeno in C quindi dubito possano venire da noi. Ma nel caso, se servisse, vado a prenderli io in macchina ... Tutti e quattro!



Baldo passo io
Abita a 100 metri da me...
[SM=g27989]
fcmonza
00lunedì 18 aprile 2016 20:05
www.tuttolegapro.com/calciomercato/piacenza-due-club-su-marzegli...
riusciremo ad accaparrarcelo?
sarebbe il segnale che si vuole andar su [SM=g28002]
genovabiancorossa69.
00lunedì 18 aprile 2016 20:17
Marzeglia....guardate cosa si diceva il 7 luglio 2015 [SM=g27987] [SM=g27987]
Bauscia_Dal_1912
00lunedì 18 aprile 2016 20:42
Bugno sarebbe un gradito ritorno,gli altri non so..Baldo onestamente l'ho visto debuttare nel Monza ma poi ho perso la sua carriera.
Sicuramente nn possiamo prenderli tutti
cesadosso
00martedì 19 aprile 2016 08:49
fcmonza, 18/04/2016 20.05:

http://www.tuttolegapro.com/calciomercato/piacenza-due-club-su-marzeglia-123218
riusciremo ad accaparrarcelo?
sarebbe il segnale che si vuole andar su [SM=g28002]



Marzeglia ,Centravanti piu forte visto quest anno con franca del lecco...
Se lo vuole anche il varese...
Andrà a varese...
[SM=g27989]
Cosa vuoi prender che i 3/4 buoni nostri
Non son ancora stati confermati neanche sulla parola..
[SM=g27989]



TifosodaBG
00martedì 19 aprile 2016 10:07
Re:
cesadosso, 19/04/2016 08.49:

Marzeglia ,Centravanti piu forte visto quest anno con franca del lecco...
Se lo vuole anche il varese...
Andrà a varese...
[SM=g27989]



Mi fate preoccupare di buon mattino,
la penso come uno juventino!

(Pascolidabg ... [SM=g27987])

cesadosso, 19/04/2016 08.49:

Cosa vuoi prender che i 3/4 buoni nostri
Non son ancora stati confermati neanche sulla parola..
[SM=g27989]



Vedo con piacere che qualcuno legge anche gli articoli in prima pagina ... [SM=g27995]
fungiatt
00martedì 19 aprile 2016 14:14
Da profano valuterei Lella del Pontisola, 27 anni con già 10 anni di D alle spalle e oltre 90 gol in 270 presenze, media ultime 4 stagioni circa 15 gol.
Per lui a 27 anni potrebbe essere una grossa motivazione venire al Monza
TifosodaBG
00martedì 19 aprile 2016 14:38
Per costruire squadra e staff dell'anno prossimo, lo ribadisco, servono certezze e non scommesse.
In utta onestà non conosco Fabio Gallo, come allenatore quanto meno, e vedrò di informarmi prima di dare anche solo un minimo giudizio su di lui, però così a pelle non mi pare una scelta che vada nella direzione giusta. Gallo è più una scommessa che una certezza, indipendentemente dalle qualità che possa avere. Nessuna esperienza in categoria, ha sempre e solo allenato giovanili tranne alla Giacomense dove è stato esonerato a dicembre, o giù di lì. Insomma, come biglietto da visita non è eccezionale.

Detto questo, per allenare le giovanili dell'Atalanta qualche pregio devi averlo, altrimenti ti infilano subito e non resti tre anni come ha fatto lui.
cesadosso
00martedì 19 aprile 2016 14:45
Dipende da come sarà la squadra. ..
Quest anno l allenatore era una certezza sulla carta...
Non mi pare abbia fatto benissimo
Non solo per la squadra modesta

[SM=g27989] [SM=g27989]
campo_mauro
00mercoledì 20 aprile 2016 19:15
Non esiste la sfera di cristallo.
Per il prossimo anno sarà tutta un incognita, anche se dovessero arrivare profili da serie C.
Sono tante le combinazioni che portano al successo.

Mi accontento che i direttori sappiano scegliere con cognizione di causa le pedine giuste per affrontare il campionato sotto le direttive dell'allenatore che noi non sappiamo ancora chi sia. Speriamo loro sì.

Il tutto con un budget adeguato.
Altrimenti coi fichi secchi neanche Ranieri sarebbe primo in Premier League.



TifosodaBG
00giovedì 21 aprile 2016 08:33
Iniziamo dalle basi però ... Competenza e professionalità non ti faranno andare matematicamente in serie C ma ti alzeranno il livello qualitativo della società facendoti sprecare meno soldi possibili.
cesadosso
00giovedì 21 aprile 2016 09:36
Quanti e chi confermereste voi per l anno prossimo ??

Io terrei e parlo in generale in rosa nel gruppo. .

Under:
Ravetta
Roveda
Cochis
Capelli
Buzzi....

Over ;
Palazzo
Molnar
Uliano
Soragna
Cattaneo
Siam 10
Ne mancano 10 tra cui 3 under
Buoni e 7 over che devon spaccare
[SM=g27989] [SM=g27989]
In pratica 7/8 titolari
fungiatt
00giovedì 21 aprile 2016 14:22
Come under al momento una qualche chance a Radaelli la lascerei, come sostituto, se si vuol proseguire sulla strada del portiere come ruolo più giovane (a proposito, si è poi scoperto il motivo dell'avvicendamento di domenica?).
Uliano sì se torna quello dell'anno scorso.
Da gennaio in poi abbiamo avuto una rosa "corta", in alcuni ruoli senza alternative...probabilmente la società ha deciso di mollare e fare il minimo per tirare a fine stagione, ma partire a settembre con 20 giocatori è poco, se vuoi far bene almeno 23 li devi avere, quindi direi che ce ne servono almeno una dozzina.
Siamo scoperti sui classe '97 ne servono almeno 3 (l'anno prossimo sarebbe 1 '98, 2 '97 e 1 '96) a meno che non si voglia puntare quasi tutto sui '98. Ma se vuoi vincere il fattore esperienza conta, per cui se butti nella mischia i più giovani, devono essere veramente buoni.
Situazione di Lombardi M.? Ci sono prestiti che rientrano?
Per il resto concordo
TifosodaBG
00giovedì 21 aprile 2016 14:56
Roveda come 1996. Cochis e Tripsa potrebbero rientrare eventualmente se abbiamo il ruolo scoperto e se servono come alternativa al 1996 titolare. Tengo Roveda perchè mi pare quello con margine di miglioramento superiore oltre che avere già un buon livello tecnico.

Capelli, Buzzi e Achenza credo siano tutti 1997. Se così fosse sembrano tutti da tenere e valorizzare. Il condizionale è obbligatorio, il loro allenatore, il futuro allenatore ed il nostro staff tecnico sapranno certamente meglio valutarli. Comunque sia, di 1997 ne servono almeno quattro, se non cinque, nella rosa quindi ne mancherebbero almeno ancora uno o due.

Il ruolo del portiere pare che sarà ancora dedicato al più giovane degli under. Se dobbiamo acquistare delle scommesse, teniamoci i nostri due 1998 (Ravetta e Radaelli) ma se troviamo valide alternative (che significa ragazzi con veramente grandi potenzialità oppure con già esperienza in categoria) li possaimo pure lasciare andare. Precedenza a Ravetta ma, tecnicamente parlando, il divario non mi pare così ampio. Ravetta mi pare avere un po' più di personalità.

Degli attuali over io terrei ... Palazzo.
Mi limito a questo perchè credo che sia un ragazzo che ha un grande potenziale e che finora nei campionati del sud non sia ancora riuscito ad esprimerlo. Da noi può fare la differenza soprattutto partendo ad inizio stagione e con la preparazione estiva più da "nordista". Senza voler fare del razzismo, chiarisco, ma mi pare evidente che il calcio del sud è diverso da quello del nord. Nè meglio nè peggio, diverso.

Tutti gli altri giocatori sono sacrificabili. Certo, terrei anch'io Molnar, Cattaneo, Soragna e D'Errico. Probabilmente anche Uliano perchè credo che partendo da inizio stagione senza tutti gli intoppi avuti quest'anno possa tornare ai suoi livelli. E forse anche qualcun altro, ma tutti i citati diventano sacrificabili se si trovassero dei sostituti di qualità pari e/o superiore.
Per capirci, non so quale possa essere il loro costo, ma se possiamo permetterci di ingaggiare il Franca di turno solo se ci liberiamo dell'ingaggio di D'Errico e Soragna ... Vabbè, me ne farei una ragione e saluterei il killer e l'ispettore.
Insomma, dipenderà molto dalle occasioni e da come si svilupperà il mercato. Saper cogliere le occasioni che potranno arrivare da Renate, Seregno, Lecco o chi altri, sarà fondamentale.
fungiatt
00giovedì 21 aprile 2016 16:04
In effetti Capelli è un '97, ricordavo male io...ho trovato aprile '97.
Buzzi mi risulta 03/01/98, quindi tutto sommato è un ibrido, è un 97/98 [SM=g27987]
Achenza mi risulta un giugno '98.
Boh, certo è che se fossimo arrivati a gennaio/febbraio più tranquilli, in una squadra più compatta e più competitiva, senza l'assillo della salvezza, avremmo anche potuto testarli e "svezzarli" meglio, invece così restano delle mezze incognite, a parte Capelli che qualche presenza in più l'ha fatta soprattutto con Salvioni.
Resta la mia sensazione che almeno 2 o 3 '97 li si dovranno pescare fuori. Speriamo non alla cieca come è parso l'estate scorsa
TifosodaBG
00giovedì 21 aprile 2016 16:33
Pensavo fossero tutti classe 1997, il fatto che due siano 1998 agevola il compito. Se fossero davvero "buoni" potremmo pure permetterci un 1997 in porta ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com