Io da quando l'ho presa, quando mi fermo metto il cambio in N, poi inserisco il freno a pedale, sollevo il piede dal freno così che il peso dell'auto gravi sul freno e non sul cambio, ripremo il freno ed inserisco la P.
In pianura, si potrebbe tranquillamente evitare di inserire il freno a pedale, ma se c'è un minimo di pendenza è meglio inserirlo secondo la procedura che ti ho descritto sopra poichè ritengo sia il miglior modo per salvaguardare il cambio.
Ovviamente io non sono un tecnico quindi le mie osservazioni sono del tutto soggettive!!!
Fiat Freemont AWD Lounge 2013 Bianco
cheanchequandolamacchianaèsporcarimanebellissimadaguardare
190HP 405Nm di coppia grazie a Mappatura Carburatori Bergamo
Kit Full LED STOREXTREME TUNING by Graziano
DRL su abbaglianti - Pagine SRT - Accensione da Remoto con Telecomando - Modulo per Chiusura Vetri e Specchietti Retrovisori con Chiusura Auto - Lockpick c8 Pro con sblocco DVD e Mirror del Telefono su Display Uconnect 8.4 -
CarCam FHD - Sensori di parcheggio anteriori a striscia elettromagnetica della Proxel