AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 06:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 44.808
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/09/2023 18:12

Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di Champions con il Newcastle, confessa il momento di difficoltà all'indomani del derby perso: "Ho passato tanti momenti felici e anche alcuni momenti difficili.

Sento il grande peso di questi insuccessi nel derby, darei tutto per poterli cambiare".

"Sono in debito con i tifosi - ha aggiunto -, perché l'anno scorso quando abbiamo giocato veramente male loro mi sono stati vicino e li ringrazio di questo.Ma anche perché sono diventato l'allenatore che ha perso più derby".
OFFLINE
Post: 44.809
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/09/2023 18:12

Conferenza stampa con il giallo, a Milanello, prima della partita con il Newcastle: un blackout ha sospeso la conferenza stampa di Pioli, che ha raccontato della visita ricevuta sul campo di Zlatan Ibrahimovic, in mattinata.

"Doveva venire prima del derby, ma è potuto venire solo oggi.Sappiamo quanto tenga a noi e io sono stato un allenatore fortunato ad allenarlo.Mi ha chiesto dei nuovi e abbiamo parlato di cose nostre.Se lo vedremo più spesso qui? Ci vedremo anche fuori a cena, siamo amici".
OFFLINE
Post: 44.823
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/09/2023 05:35

"Sarà una partita complicata, loro hanno tanta qualità e un allenatore fantastico.La sfida che ci aspetta è molto ardua": così il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, in conferenza stampa a San Siro presenta la sfida contro il Milan a San Siro, debutto stagionale di Champions League.

Un incontro con i media che avviene in tarda serata, perché il club inglese ha avuto problemi con il volo, tra ritardi e maltempo.

Il Newcastle si è messo in viaggio alle 14 per arrivare solo alle 21 a San Siro, ma prima di partire l'allenatore ha avuto tempo di svolgere la rifinitura: "Se ci fossimo mossi prima non avremmo potuto fare il lavoro tattico e per me è molto importante - ha spiegato -.

È parte del lavoro che facciamo. Purtroppo non abbiamo controllo sul traffico aereo. È stata una giornata molto lunga per tutti noi, è stato un giorno eterno. Abbiamo anche fatto un allenamento di preparazione, abbiamo provato a fare il meglio. È stato tutto molto stancante".

"L'obiettivo in Champions? Vogliamo fare del nostro meglio, non è un segreto - ha concluso Howe -. Vogliamo mostrare il miglior stile di gioco".
OFFLINE
Post: 44.825
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/09/2023 05:40

"E' un'emozione.Ho fatto tante partite qui e me le ricordo quasi tutte.Domani dovrò separare le emozioni e questa sarà la grande difficoltà della giornata.Cosa dire ai tifosi? Per ogni tifoso ci sarebbe da dire qualcosa di diverso. Questo è il calcio che ti prende alla sprovvista.Domani i tifosi di entrambe le squadre dovranno solo godersi la partita, sarà una bella gara"

così Sandro Tonali a Sky da San Siro dove domani affronterà il Milan da ex vestendo la maglia del Newcastle.
U

n ritorno a poche settimane da un addio sofferto al club rossonero. Tonali però ha avuto occasione di parlare con Stefano Pioli a Milanello durante il ritiro Azzurro: "Ho parlato di tutto tranne che di calcio. Ci ha fatto piacere, abbiamo passato 15 minuti insieme, da amici. E' stato bello".

Poi una battuta sul derby di sabato scorso: "Difficile, quando lo perdi è sempre difficile. Così fa ancora più effetto. Non è una bella cosa. Non so come la potranno superare, sarà difficile ma il calcio con partite più ravvicinate di dà tante opportunità".
OFFLINE
Post: 44.867
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/09/2023 18:33

Le due novità attese sono state confermate e Stefano Pioli, per la partita di questa sera a San Siro contro il Newcastle, schiera il medesimo 11 del derby perso contro l'Inter, inserendo però Chukwueze alto a destra al posto di Pulisic e Pobega come mezzala sinistra, al posto di Reijnders.

Annunciato già in conferenza stampa prepartita il ritorno in campo di Tomori, al centro della difesa del Milan, dopo il turno di squalifica in campionato.

A fargli il posto, Kjaer.


"Oggi avremo gli stessi principi di gioco ma con composizioni diverse, perché cerchiamo di avere qualche vantaggio nei confronti dell'avversario".

Questa l'istantanea scattata da Stefano Pioli prima della sfida di Champions al Newcastle, in programma a San Siro.

"Non so se il Newcastle sia paragonabile a qualche squadra italiana, secondo me è la tipica squadra inglese. Con tanti giocatori oltre il metro e novanta e costruita anche per primeggiare in Premier. Per noi sarà importante partire bene, migliorare il percorso dello scorso anno significherebbe arrivare sino in fondo", prosegue Pioli.

"Il nostro è un girone tosto ed equilibrato, con il Psg un po' favorito. Ma noi abbiamo l'esperienza per affrontare con convinzione il girone e abbiamo le qualità per superarlo. La squadra? Rientra Fik", dice Pioli di Tomori. "Ma sarà importante anche avere a disposizione i cambi per migliorare in corso".
OFFLINE
Post: 44.873
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/09/2023 06:12

Milan-Newcastle 0-0 in una partita della 1/a giornata del gruppo F di Champions League.
OFFLINE
Post: 44.877
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/09/2023 06:21

Un bel film con un finale non in linea con il copione.

C'è qualcosa che non torna, ai titoli di coda di Milan-Newcastle. Pellicola in eurovisione con un solo protagonista, ma con la comparsa che si prende un ruolo sproporzionato alla prova offerta. Finisce 0-0 a San Siro, senza quell'happy end che sembrava destinato a coronare l'ora e mezza di gioco dei rossoneri. Propositivi ma imprecisi, affamati ma non saziati.

Il Newcastle è partito forte ed è evaporato in fretta come la schiuma di una birra che resta troppo ferma nel boccale. È il risultato che conta, ma nel bicchiere mezzo pieno di Pioli c'è la risposta psicologica dopo il ko nel derby.

Nei primi trequarti d'ora di gara è solo una squadra a fare la partita e il demerito del Milan è semmai quello di non riuscire a rompere l'equilibrio. La statistica all'intervallo dice 14 tentativi Milan, con 6 parate di Pope, e 2 per gli ospiti.

Che l'ultima Premier l'ha chiusa con la miglior difesa, al pari del City. Nella ripresa la storia cambia poco, anche se nel finale gli ospiti cercano di piazzare anche il colpo di scena con Longstraff che in pieno recupero sfodera l'unica vera occasione del Newcastle, con palla deviata in angolo dal volo di Sportiello. Sì, perché come se non bastasse lo 0-0, il Milan incassa l'infortunio muscolare di Maignan. Uscito a 10 dal termine per un guaio al flessore, poco dopo l'uscita di scena per infortunio anche di Loftus-Cheek.

E dire che l'incipit era stato di tutt'altro tenore, con quel che San Siro sapeva di poter offrire e che non ha mancato di dare: cori per Tonali e Pioli durante il riscaldamento, per ribadire quanto l'orgoglio rossonero sia in grado di andare oltre anche una sconfitta difficile come quella del derby.

Per l'ex Tonali, segno di croce all'ingresso in campo e riflesso incondizionato dello sguardo che punta in direzione della Sud e della sua coreografia. Ed è forse proprio per far contare meno il peso della storia che in avvio è il Newcastle a partire molto alto e a portare pressione fin dentro l'area avversaria. L'equilibrio sul campo però cambia in fretta e non si ristabilirà più.

È il minuto 12 quando Pobega tira dalla distanza e Pope ci mette i pugni, ribadendo poi su Chukwueze. Le occasioni fanno saltare il tappo e offrono al Milan l'occasione di mostrare la propria effervescenza. Ci provano Giroud e Krunic, Theo di testa e Loftus-Cheek, bravo a muoversi spesso alle spalle di Tonali e a trovare il tiro. Poi ancora Giroud con girata in area da due passi. E Leao, che in area ci entra dopo essersi liberato di tre difensori, ma incespica con un improbabile colpo di tacco e vanifica l'occasione più grande. Tenuto in vita, il Newcastle nella ripresa si adatta a spazi ampi e ritmi alti, come sul palcoscenico di una gara di Premier.

Loftus-Cheek vince quasi tutti i duelli con Tonali, ma esce per infortunio dopo una corsa spalla a spalla col suo predecessore, che a sua volta lascia il campo. Leao in tuffo di testa su cross di Florenzi, poi Pulisic e Theo al tiro, ma nulla che possa cambiare il risultato. Tanto, ma troppo poco per rompere l'equilibrio prima dei titoli di coda.
OFFLINE
Post: 44.883
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/09/2023 06:28

"Dobbiamo qualificarci e conquistare il passaggio del turno: non so quanti punti saranno necessari, ma questi in trasferta sono sicuramente importanti".

Lo dice Eddie Howe, allenatore del Newcastle che ha appena strappato un pareggio per 0-0 a San Siro contro il Milan, nella prima partita del girone di Champions.

"Tonali? Ha fatto una buona partita, ma emotivamente per lui non era facile".
OFFLINE
Post: 44.885
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/09/2023 06:30

"Io avrei spaccato la porta, ma forse avrei tirato fuori".

Stefano Pioli commenta così l'occasione non finalizzata da Leao sotto porta e conclusa con un tocco di tacco che ha vanificato la buona azione personale.

"Ma Rafa credo che piaccia agli amanti del calcio perché tenta cose non normali per altri giocatori e colpi a effetto".
OFFLINE
Post: 44.913
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/09/2023 18:44

Nessuna lesione alla coscia sinistra di Mike Maignan.

A confermarlo è la risonanza magnetica a cui il portiere rossonero è stato sottoposta in mattinata.

Durante la partita con il Newcastle di ieri sera, il portiere del Milan aveva lasciato il campo a una decina di minuti dalla fine per un risentimento ai muscoli flessori.

L'evoluzione clinica, fa sapere il club, verrà monitorata quotidianamente.
OFFLINE
Post: 44.988
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/09/2023 19:02

Seduta sul campo per il Milan domattina a Milanello, prima della sfida di sabato pomeriggio al Meazza con il Verona.

Al fischio d'inizio delle 15 non sarà della partita Maignan, alle prese con il problema muscolare durante la partita di Champions contro il Newcastle.

Ancora assente anche Kalulu. Nessun problema invece per Loftus-Cheek, che pure dal campo nella gara contro gli inglesi se n'era andato toccandosi la coscia destra, ma che contro i veneti potrebbe non partire dall'inizio per recuperare appieno.
P
robabile rientro dal primo minuto di Reijnders e Pulisic, con anche Florenzi (positivo il suo ingresso in Coppa) che potrebbe partire titolare. In attacco, verosimile turno di riposo per Giroud, con Okafor e Jovic candidati a prendere il posto del francese. Proprio nel pomeriggio di giovedì, Jovic è stato presentato a Milanello: "Non sono ancora al 100% - ha spiegato il serbo -. Avrei bisogno di un po' di tempo, ma non so quanto ne ho a disposizione".
ONLINE
Post: 20.498
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
22/09/2023 01:06

Re:
(max77), 21/09/2023 19:02:

Seduta sul campo per il Milan domattina a Milanello, prima della sfida di sabato pomeriggio al Meazza con il Verona.

Al fischio d'inizio delle 15 non sarà della partita Maignan, alle prese con il problema muscolare durante la partita di Champions contro il Newcastle.

Ancora assente anche Kalulu. Nessun problema invece per Loftus-Cheek, che pure dal campo nella gara contro gli inglesi se n'era andato toccandosi la coscia destra, ma che contro i veneti potrebbe non partire dall'inizio per recuperare appieno.
P
robabile rientro dal primo minuto di Reijnders e Pulisic, con anche Florenzi (positivo il suo ingresso in Coppa) che potrebbe partire titolare. In attacco, verosimile turno di riposo per Giroud, con Okafor e Jovic candidati a prendere il posto del francese. Proprio nel pomeriggio di giovedì, Jovic è stato presentato a Milanello: "Non sono ancora al 100% - ha spiegato il serbo -. Avrei bisogno di un po' di tempo, ma non so quanto ne ho a disposizione".



""""""""""""""""""Non sono ancora al 100% - ha spiegato il serbo -. Avrei bisogno di un po' di tempo, ma non so quanto ne ho a disposizione".""""""""


Siamo ad Ottobre

Origi arrivò infortunato diciamo capibile , questo è arrivato integro

un professionista ad Ottobre non può non avere 90 minuti nelle gambe
OFFLINE
Post: 45.033
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/09/2023 17:32

"Per noi c'è solo la partita col Verona, squadra intensa e aggressiva.E' importante approcciare bene e tornare a conquistare i tre punti": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match contro il Verona, partita di campionato dopo il ko nel derby e il pari in Champions League.

Probabilmente Pioli farà diversi cambi per la sfida di domani.

"Sto facendo le scelte per vincere. Tutti scalpitano ed è giusto - aggiunge Pioli - poi ci sarà la possibilità di cambiare in corsa. Chi gioca meno deve stringere i denti ma giocheremo così tanto che ci sarà posto per tutti. La squadra sta bene, è convinta di quello che fa ed è vogliosa di fare la partita giusta domani".
OFFLINE
Post: 45.129
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/09/2023 17:42

Milan - Hellas Verona 1-0

Gol di Rafael Leão con un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell'angolino in basso a destra.

Assist di Olivier Giroud.
OFFLINE
Post: 45.152
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/09/2023 18:13

Dopo la pioggia, arriva l'arcobaleno.

Il Milan, in maglia multicolor, vince con Leao e supera il Verona, passando dal diluvio all'ultima di campionato, il derby poi perso con l'Inter, e la grandine poco prima della partita con l'Hellas.

La partita slitta di 25 minuti, poi Pioli al 90' irriga di tre punti la classifica grazie anche al nuovo schieramento

Che mette due esterni ad arare le fasce e abbandona la difesa a quattro che dallo 0-4 di Napoli era stato il riferimento pressoché unico per i rossoneri.

Ma che il Verona per il Milan sia incrocio particolare - anche dopo la sorpresa dell'addio al calcio di Ibra dello scorso anno - non lo dice solo la contingenza, con le assenze per infortunio di Calabria e Theo Hernandez. E la rivalità delle tifoserie si incendia già durante il minuto di silenzio per Giorgio Napolitano e Giovanni Lodetti. I cori degli scaligeri in un San Siro raccolto, la risposta della Sud e i maxischermo dello stadio che inquadrano Pioli che scuote leggermente la testa. Almeno fino all'applauso che parte da Florenzi e dagli altri giocatori a centrocampo e che coinvolge poi tutto lo stadio, azzittendo ogni altro rumore. Il boato, però, non tarda a farsi sentire.

È infatti il minuto 8 quando Folorunsho gioca una palla sporca che mette nei guai Hien, finché Giroud lancia nello spazio Leao. Il 10, fascia al braccio, risponde così a quel tacco che aveva vanificato il possibile 1-0 con il Newcastle in Champions, martedì: allungo a campo aperto e rasoterra che supera Montipò e vale il vantaggio milanista. Folorunsho cerca di farsi perdonare al minuto 20 e per poco non ci riesce: bella sterzata su Reijnders, palla a Terracciano che con un tocco sotto d'esterno destro ritrova il colpo di testa in tuffo dello stesso centrocampista. Sportiello, proprio come era accaduto con Longstaff in coppa, vola e a mano aperta dice di no. Con un 20 per cento di possesso palla in più per i padroni di casa, la prima metà gara regala poco altro e rimanda a dopo l'intervallo per nuove annotazioni sul taccuino delle azioni degne di nota. Complice un ritmo più basso e un baricentro più alto degli ospiti, il Milan arretra e Bonazzoli all'11' raccoglie una torre in area e in girata regala il mezzo voto in più a Sportiello. Che innesta la ripartenza di Leao, servito a campo aperto da Florenzi, che se non concretizza ha però l'effetto di dimostrare quanto il Milan debba nella prima metà della ripresa debba affidarsi alle ripartenze.

Pioli perde Krunic per un problema muscolare (dentro Loftus-Cheek, uscito per crampi contro gli inglesi) e trova un giallo, dopo il contatto tra Hien e proprio Loftus-Cheek in area, sul quale Maresca fa cenno di proseguire. In area ci entra e calcia bene a rete Pulisic, al 27', con Montipò ancora ben posizionato. Nel far ruotare gli 11, il Milan riprende il pallino e non lascia sino al triplice fischio: esordio in A per Bartesaghi, in staffetta con Florenzi, poi nel finale spazio anche a Okafor, in campo insieme a Jovic. Bravissimo a lanciare Musah, che sbatte di nuovo contro Montipò. Nel recupero, altra gran giocata di Okafor per Jovic, che sbatte sull'estremo portiere veronese.

Sul cielo di San Siro, non c'era già più traccia di nuvole.
OFFLINE
Post: 45.153
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/09/2023 18:14

Il Milan reagisce alla sconfitta nel derby e batte il Verona di misura.

L'incontro è deciso dalla rete di Leao all'8', ma i rossoneri non sono sembrati particolarmente brillanti.

Colgono comunque la quarta partita in cinque incontri.

Nella ripresa gli ospiti hanno spinto con maggiore convinzione e Sportiello ha negato più volte il gol del pareggio.

Partita iniziata con 25 minuti di ritardo a causa del temporale, accompagnato dalla grandine, che ha investito Milano.
OFFLINE
Post: 45.174
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/09/2023 04:46

"Sarà difficile avere Rade a disposizione per le prossime partite.Ha sentito qualcosa dietro, non so ancora l'entità.Si tratta di un problema muscolare".

Questo il sunto di Stefano Pioli, dopo l'infortunio patito dal centrocampista durante la sfida con il Verona. "In quel ruolo, sto provando dall'inizio anche Adli e possiamo cambiare anche qualcosa davanti. Reijnders? Abbiamo impegni ravvicinati, giocheranno tutti. Ieri abbiamo saputo dell'assenza di Calabria e Theo e la squadra in una mezza seduta ha cambiato e non ne ha risentito. Questo è positivo".

Pioli non si sofferma sul cambiamento di modulo e il ritorno alla difesa a tre: "Non ho mai creduto che sia il sistema di gioco, quanto l'applicazione dei concetti. Poi, chiaro, la soluzione con la difesa a tre sarà possibile riproporla", spiega il tecnico. "Musah ha la gamba per fare tutta la fascia e certo è che nella difesa a tre anche Kjaer si trova meglio", aggiunge Pioli, riferendosi agli equilibri di squadra.
OFFLINE
Post: 45.175
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/09/2023 04:48

"Abbiamo vinto da squadra".

Dopo la vittoria per 1-0 sul Verona, Stefano Pioli ha sottolineato così il concetto chiave dei tre punti e, ai microfoni di Dazn, ha analizzato il successo: "Ci lasciamo alle spalle una settimana faticosa dal punto di vista mentale e fisico, ma oggi abbiamo lavorato e faticato tanto".

Pioli ha citato anche la prestazione di Leao e il suo gol decisivo per parlare di un concetto più ampio: "Mi sembra che si esageri un po' nella negatività attorno ai miei giocatori.

L'errore di un compagno è l'errore di tutti", ha detto Pioli, senza nominare il colpo di tacco che con il Newcastle ha impedito al portoghese di segnare.

"Lui sta bene con il club, con i tifosi. E sa di dover sopportare anche aspettative alte".
OFFLINE
Post: 45.271
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/09/2023 19:04

Lesione del bicipite femorale destro per Rade Krunic.

Questo l'esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto il centrocampista del Milan, che si era infortunato durante la sfida con il Verona, al minuto 20 della ripresa.

Il bosniaco, 29 anni, verrà rivalutato tra una decina di giorni.
OFFLINE
Post: 45.402
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:39

Cagliari - Milan 1-3
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone