AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 06:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.046
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/12/2023 18:58

"Il campionato è ancora aperto.Mancano tante partite.In campionato non può mancare la continuità ed è questo il nostro obiettivo.Vogliamo arrivare almeno tra le prime quattro ma vorremmo fare qualcosa di più": lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta a Bergamo.

Pioli assicura di non essersi preso responsabilità non sue a tutela della squadra del club. Non si sente il capro espiatorio, anzi: "Io sono l'allenatore del Milan e ho delle responsabilità. Non sono né un eroe né una vittima. Il mio lavoro è fatto di oneri e onori".
OFFLINE
Post: 50.047
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/12/2023 18:58

"Siamo concentrati solo su domani. Non c'è pericolo di pensare al Newcastle": lo assicura l'allenatore del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match contro l'Atalanta a Bergamo, sfida di campionato prima della gara di mercoledì di Champions League.

"Le partite contro l'Atalanta sono sempre difficili.Lotteranno per i primi quattro posti.E' una squadra di qualità con presenza e intensità.Serve una prestazione di alto livello per vincere", spiega il tecnico rossonero che apprezza il lavoro del collega Gasperini: "Mi piace la sua coerenza tattica. Ha sempre dato un'identità alle sue squadre. Lo stimo molto" conclude.
OFFLINE
Post: 50.123
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 03:48

Atalanta - Milan 3-2
OFFLINE
Post: 50.149
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 04:31

L'Atalanta gioca come sa e con una prestazione tenace, compatta, agguerrita, torna a vincere contro il Milan a Bergamo.

I tre punti portano la firma di un gol di tacco, splendido, in pieno recupero, di Muriel ma c'è tanto delle scelte di Gasperini nel successo dei nerazzurri.

L'Atalanta si porta avanti due volte, il Milan con cinismo la riagguanta, ma nel maxi recupero finale sono ancora i padroni di casa ad imporsi sfruttando anche la superiorità numerica causata dall'espulsione di Calabria. Un finale emozionante, in cui accade di tutto, ribaltamenti di fronte e polemiche ma alla fine si impone l'Atalanta che solo uno straordinario Maignan era riuscito in parte a limitare. La Dea quindi trova la svolta auspicata da Gasperini, dimostrandosi più forte dell'emergenza infortuni.

Il Milan senza Leao, preservato in vista della Champions, non centra quella continuità che le avrebbe permesso di tenere il passo delle prime in classifica.

Ora per i rossoneri c'è l'impegno complicatissimo contro il Newcastle per tentare l'impresa europea che avrebbe del miracoloso, mentre la Dea spera di essere davvero uscita dalle difficoltà. C'è del rammarico per il Milan che era riuscito a riagguantare i padroni di casa sia a fine primo tempo che nella ripresa. Apre le danze Lookman che fa fuori al 38' Theo Hernandez e batte Maignan complice una deviazione di Tomori.

A riequilibrare il risultato è Giroud di testa su calcio d'angolo di Calabria, tra le proteste di un'Atalanta inferocita per un fallo di Musah ai danni di Lookman. Nel primo tempo è clamoroso l'errore di De Ketelaere dopo dieci minuti: il belga a due passi dalla porta, servito dal solito Lookman, spara inspiegabilmente altissimo. L'ex rossonero fatica inizialmente ad entrare in partita, subendo la pressione di affrontare la propria ex squadra.

Ma nella ripresa cambia atteggiamento, grazie anche al cambio di posizione più spostato sulla sinistra, prima scelta decisiva di Gasperini.

Ma è tutta l'Atalanta ad avere un approccio agguerrito nel secondo tempo. Prima la conclusione di Pasalic, poi Koopemeiners sfiora il vantaggio ma il suo tiro viene deviato. Il gol è nell'aria e viene propiziato proprio dai piedi di De Ketelaere che serve al centro un rasoterra a rientrare per Lookman che non sbaglia.

Il belga, sulle ali dell'entusiasmo, prova anche l'azione personale e sfiora il gol con una conclusione che lambisce il palo. Nerazzurri di nuovo in vantaggio e Milan costretto ancora a recuperare. Pioli prova a cambiare gli equilibri e butta nella mischia Jovic come seconda punta al posto di Loftus Cheek. Ma è ancora la Dea a fare la partita e solo uno straordinario Maignan riesce a tenere vive le speranze del Milan: prima a murare su Scalvini, poi a negare la tripletta a Lookman. Troppi errori sotto porta dell'Atalanta che li paga caro, perché alla prima disattenzione difensiva Jovic trova il 2-2.

Ma è nel maxi recupero che accade di tutto: Gasperini richiama a sorpresa Lookman e De Ketelaere per Muriel e Miranchuk, Calabria viene espulso per doppia ammonizione e la Dea cerca quindi il colpaccio. Proprio dai due cambi del tecnico nerazzurro viene confezionato il 3-2: grande assist di Miranchuk e gol di tacco di Muriel che scavalca Maignan. Una perla che vale i tre punti. Esplode la gioia a Bergamo e il Milan, ancora una volta, esce a testa bassa.
OFFLINE
Post: 50.150
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 04:32

E' festa a Bergamo dove l'Atalanta ha battuto il Milan per 3-2 nell'anticipo della 15ma giornata di Serie A.

Una gioia doppia per i tifosi nerazzurri che, dopo aver visto la propria squadra rimontata due volte e addirittura vicina a subire il gol della sconfitta, hanno celebrato il gol al 95' del neo-entrato Muriel.

Doccia fredda per Pioli che esce con un brutto ko dalla trasferta bergamasca.

I gol di Giroud al 48' del primo tempo e di Jovic al 35' del secondo tempo, oltre a pareggiare, la doppietta realizzata da Lookman (38' pt, 10' st), avevano illuso i rossoneri.

In classifica il Milan è terzo a 29 punti, sono sei di ritardo dalla Juve e cinque dall'Inter (che ha però una partita in meno). L'Atalanta è settima a 23 punti.
OFFLINE
Post: 50.151
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2023 04:33

"Un pareggio mi avrebbe lasciato sensazioni positive, invece abbiamo perso un'altra partita che avrebbe dovuto darci lo slancio".

Stefano Pioli, allenatore del Milan, commenta così la sconfitta nel recupero con l'Atalanta: "C'è delusione, perché volevamo dare continuità ai risultati. Nel primo tempo abbiamo quanto serviva per mettere in difficoltà l'Atalanta, senza però concretizzare.Dopo averla ripresa sul 2-2 davamo la sensazione di poter spingere per vincerla fino all'espulsione di Calabria che ha cambiato le carte in tavola".

Pioli non nasconde i difetti della sua squadra: "Subire tre gol come li abbiamo subiti noi è davvero pesante. A livello tattico abbiamo concesso qualche cambio gioco e diverse occasioni, non perché eravamo posizionati male ma perché non abbiamo saputo difendere bene su certe situazioni su cui ci eravamo preparati. E poi siamo alla quinta espulsione: dobbiamo essere meno ingenui nella gestione dei cartellini, stiamo pagando un prezzo alto".

Il tecnico rossonero guarda al match da dentro o fuori in Champions League a Newcastle: "Bisogna trasformare la delusione di stasera in energie positive per la partita di mercoledì sera, quando avremo una sola possibilità - chiude -. Leao potrebbe giocare. Ma anche stasera ce la siamo giocata come pensavamo, con generosità ed energia. L'Atalanta ci ha sorpresi in avvio di secondo tempo".
OFFLINE
Post: 50.267
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/12/2023 18:51

Zlatan Ibrahimovic torna al Milan, per "rafforzare la cultura vincente" dei rossoneri.

L'annuncio, atteso da settimane, e' stato fatto da RedBird, il fondo di investimenti americano proprietario del club.

Ibra sarà partner operativo e "collaborerà con il team di investimento globale della società".

Nel Milan, "Ibra ricoprirà il ruolo di senior advisor della proprietà", lavorerà "in stretto coordinamento" con proprietà e managemente con un "ruolo attivo nelle operazioni sportive e commerciali", si occuperà tra l'altro di "sviluppo dei giocatori e formazione per alte prestazioni" e progetti speciali come il nuovo stadio
OFFLINE
Post: 1.287
Registrato il: 23/02/2016
Sesso: Maschile

Utente Power +



11/12/2023 19:01

Vi prego, non fermate il circo Bilan!!! [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 50.342
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/12/2023 05:33

"È il primo vero bivio della stagione, rimanere in Europa è un nostro obiettivo.

"Abbiamo una possibilità ed è quella di vincere senza guardare tanto gli altri.Siamo concentrati su quello. È chiaro che la Champions esalta la concentrazione e la voglia di fare bene".

Stefano Pioli presenta così la notte della speranza, quella della voglia e dell'orgoglio. Ribattezzata così, dalle parti di Milanello, senza andare al risparmio di retorica e immagini, proprio perché consapevoli che servirà concretezza.

Il Milan a Newcastle siede fuori dall'ambulatorio, in attesa di una partita che nel mercoledì di coppa dirà molto della sua salute di oggi e del suo destino.

Ci arriva malata, la squadra di Pioli, ferita anche dall'ultima sconfitta di Bergamo e dalle 18 reti subite in 15 partite di campionato, dai 25 infortuni stagionali e da un girone di Champions che ancora custodisce quei vocaboli da eroismo che potrebbero essere sfoderati casomai l'impresa si compisse.

"Dobbiamo essere preparati e giocare una grande gara perché abbiamo una grande occasione e dobbiamo fare di tutto per portarla a casa", sono state le parole del tecnico rossonero.

Costretto a sperare nel concomitante successo del già qualificato Borussia Dortmund contro il Psg, a un'ora e mezza di volo dal St James' Park, "lo stadio più caldo d'Inghilterra".

Lì dove "con Tonali il Newcastle ha fatto un affare, perché è un grandissimo giocatore. Purtroppo è caduto in una cosa delicata", di cui il mister spiega di non essere stato a conoscenza. E lì dove Leao ritroverà il campo dal primo minuto: "Rafa sta bene ed è pronto a giocare dall'inizio". Per il resto, Maignan tra i pali, con Theo Hernandez di nuovo al centro della difesa accanto a Tomori e Calabria con Florenzi ai lati. A centrocampo, Reijnders con Musah e Loftus-Cheek, poi Pulisic e Giroud a chiudere l'undici iniziale. Non di certo il più brutto Milan a disposizione, ma di certo una squadra a cui serve sì quel cuore e carattere di cui sopra. Lo stesso che a modo suo ha cercato di portare Zlatan Ibrahimovic, fresco di incarico dirigenziale e a suo modo in campo per cercare di portare legna alla causa rossonera.

"Zlatan l'ho sentito ieri, sarà un valore aggiunto per tutto il club", prosegue Pioli. Che non perde di vista l'imminenza dell'impegno: "Di fronte avremo un Newcastle che più di altri cambia atteggiamento e intensità tra le prestazioni esterne e quelle casalinghe. Ci aspettiamo un ambiente caldo e siamo preparati ad affrontarlo. Per vincere queste partite servono prestazioni di alto livello". Certo, per capire se sarà ancora Champions sarà necessario attendere anche il triplice fischio di Borussia-Paris.

Confidando nelle parole che Edin Terzic, tecnico dei tedeschi, già nella pancia di San Siro pronunciò dopo l'1-3 che ha complicato tremendamente le cose a Pioli: "Anche all'ultimo turno, ce la giocheremo per vincere". In caso contrario, per il Milan la strada è quella che porta in Europa League o fuori dalle competizioni continentali.
OFFLINE
Post: 50.347
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/12/2023 05:43

Inevitabile, a Newcastle, non parlare di chi il Milan l'ha salutato per vestire la maglia bianconera del club inglese: Sandro Tonali.

"Purtroppo è caduto in una cosa delicata", spiega Pioli alla vigilia della sfida di Champions.

"Gli siamo vicini e mi auguro che questa esperienza possa aiutarlo in futuro". Pioli, a diretta domanda sulla sua eventuale conoscenza della ludopatia del giocatore, spiega: "Assolutamente no. Parliamo di un ragazzo che è sempre stato gentile, rispettoso. Un professionista. Anche se io credo di avere un rapporto abbastanza aperto con i ragazzi e cerco di parlare con loro anche di tante altre cose, nella vita privata può succedere anche altro".

Pioli non ha dubbi su quale sarà il recupero del Tonali giocatore: "Sulle qualità tecniche e calcistiche non ci sono dubbi: il Newcastle ha preso un grandissimo giocatore. La spesa sostenuta? Al momento in cui è stata fatta, nessuno poteva prevedere, ma hanno sicuramente fatto un affare perché parliamo di un giocatore forte".
OFFLINE
Post: 50.352
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/12/2023 05:56

Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di Champions del suo Milan al Newcastle, indica quale sarà una delle leve su cui fare forza per cercare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: "Rafa sta bene", dice il mister di Leao, "anche per poter giocare dall'inizio".

Il tecnico rossonero, dal St James' Park di Newcastle, sa di avere dalla sua anche l'apporto di Zlatan Ibrahimovic, fresco di incarico dirigenziale: "Con Zlatan ci siamo sentiti ieri.

È un top perché ha affrontato tutte le sfide con grande caparbietà e affronterà anche queste con grande determinazione, sarà un valore aggiunto per tutto il club".
OFFLINE
Post: 50.406
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 06:24

Newcastle - Milan 1-2
OFFLINE
Post: 50.423
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 06:59

Milan-Monza (domenica alle 12.30) sarà diretta da Gianluca Aureliano della sezione di Bologna
OFFLINE
Post: 50.428
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 07:07

Il Milan si gioca l'Europa contro il Newcastle ma lo fa potendo contare su Rafael Leao tornato titolare al fianco di Giroud e Pulisic.

Rientrano dunque le prime linee, come a centrocampo dove il Milan schiera Musah, Reijnders e Loftus-Cheek.

Ancora non risolta invece l'emergenza in difesa con Theo Hernandez che dovrà fare il centrale difensivo ancora al fianco di Tomori.

Il Newcastle che, a pari punti con il Milan, è pronto a dare battaglia in attacco schiera Almiron, Wilson, Gordon intenzionati a far esplodere il St James Park che l'allenatore Howe alla vigilia ha chiesto facesse con la sua spinta la differenza nel match.
OFFLINE
Post: 50.429
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 07:08

"Il più grande rimpianto? La prima partita, l'andata col Newcastle dovevamo vincerla. Dispiace, alla Champions credevamo tanto.

L'Europa League è una competizione importante e il Milan non l'ha mai vinta. E' una serata dolce amara. Soddisfazione per la vittoria, era dal 2005 che il Milan non vinceva in Inghilterra, ma tenevamo alla Champions. Ora penseremo all'Europa League": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli a Prime, rammaricato dopo la vittoria contro il Newcastle che non basta però per gli ottavi.

"Noi ora dobbiamo pensare a fare bene in campionato, consolidando il terzo posto con l'obiettivo di fare di più. Tornare in Champions è il nostro obiettivo minimo. Ci dobbiamo concentrare sul campionato - ricorda Pioli - dove non abbiamo trovato la continuità necessaria. Manca tanto alla fine, difficile fare ora i bilanci. Io sono convito delle potenzialità del Milan e spiace di non essere riuscito a portarle al massimo".
OFFLINE
Post: 50.430
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/12/2023 07:10

"Volevamo continuare in Champions League, sapevamo che senza vittoria non potevamo pensare di andare avanti.Abbiamo esultato per i tre punti.Adesso continuiamo in Europa League, il Milan non l'ha mai vinta. Ora entriamo in questa competizione per provare a vincerla": è la promessa di Rafael Leao a Prime, dopo il successo sul Newcastle che non ha però garantito l'accesso agli ottavi dei rossoneri.

Era il ritorno da titolare per Leao dopo un mese d'assenza ma il palo li ha negato la gioia del ritorno con gol: "Deluso, era importante per me tornare col gol. La cosa più importante era continuare in Champions League, purtroppo non siamo riusciti ad arrivare a quell'obiettivo lì. Però continuiamo in Europa e va bene così".
OFFLINE
Post: 50.620
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/12/2023 14:26

Milan-Monza è la partita che parla del ruolo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani nelle due squadre.

Ne è convinto anche Franco Baresi, vicepresidente onorario dei rossoneri: "Berlusconi è stato un personaggio incredibile, sarà difficile ripetere quel che ha fatto lui.

Ha realizzato i sogni dei milanisti e ciò che ha fatto al Monza è straordinario", spiega l'ex capitano rossonero ai microfoni Sky, poco prima del fischio d'inizio.

"Il Monza è diventato una certezza del nostro campionato. Con il Monza puntava in alto e, a quanto pare, a giocare anche la Champions".

Anche nel calcio globalizzato e con le disponibilità finanziarie di emiri e grandi gruppi internazionali, Baresi non esclude che possa ripetersi un periodo come quello del Milan di Berlusconi. "Tutto è possibile", prosegue Baresi.

"Il Milan ha una grande storia: è chiaro che la concorrenza è aumentata e ci sono campionati molto più ricchi di noi, ma qui c'è la storia e la nostra cultura e noi dobbiamo essere bravi e competenti a spendere bene quel che possiamo spendere".
OFFLINE
Post: 50.622
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/12/2023 14:30

Milan - Monza 3-0
OFFLINE
Post: 50.674
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/12/2023 18:04

Nei sorteggi di europa league il Milan affronterà il Rennes
OFFLINE
Post: 50.683
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/12/2023 18:12

"Il Milan deve sapere pensare in grande e essere ambizioso.Le francesi sono sempre particolare e vanno prese con le pinze.Non devono mancare grandi ambizioni perché il Milan è una grande squadra. Importante sarà anche recuperare qualche giocatore e gestire gli impegni".

Lo afferma Franco Baresi commentanto il sorteggio dei playoff di Europa League che vede il Milan contrapposto al Rennes.

"Puntare sul campionato o sull'Europa League? Non si deve scegliere, si deve sempre competere. Poi c'è anche la Coppa Italia. Nel campionato siamo agli inizi. Certo, dobbiamo centrare l'obiettivo di entrare in Champions. Dobbiamo migliorare sempre. Quando recupereremo tutti, avremo una rosa che può competere in tutte le competizioni dove si trova a giocare", conclude l'ex campione rossonero.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone