AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 06:03
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 55.467
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/02/2024 05:57

"Il rigore? Fa parte di quei rigorini, che ce ne sono ormai tanti".

La liquida così, Gian Piero Gasperini, la decisione di fischiare il rigore poi trasformato da Koopmeiners.

"Orsato è andato a vederle al Var. A volte non li vede l'arbitro, non lo vedono i giocatori e non li vede la gente e poi li vede il Var. Ce ne sono una marea", spiega l'allenatore dell'Atalanta.

"In effetti non ne abbiamo avuti da tanto tempo e stasera ce lo prendiamo - dice ancora il tecnico dell'Atalanta -. Sono di una generazione per cui i rigori devono essere rigori, ma questi piacciono tanto alle tv. Noi siamo in grande credito, anche con il Milan, questa sera è andata bene".
ONLINE
Post: 55.468
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/02/2024 05:59

"E' mancata la vittoria perché è stato dato un rigore che non c'era".

Stefano Pioli è categorico nel dire come il penalty che è valso il pareggio dell'Atalanta non ci fosse: "Holm si mette le mani in faccia, ma non ha preso niente in faccia.

E poi per il metro di Orsato, che ha sempre usato e userà sempre, non è rigore", prosegue l'allenatore del Milan. Che interpellato sulla battuta di Gasperini, per cui l'Atalanta "è in credito, anche con il Milan", Pioli risponde con una smorfia. E aggiunte: "Su quello che ha detto Gasperini...a me certe cose danno fastidio. Ma tanto".

Pioli conclude commentando gli 11 rigori a sfavore incassati dal Milan in stagione: "Forse a volte siamo stati un po' ingenui. L'altra cosa che dirò ai giocatori è chiedere come mai attaccando così tanto non ne prendiamo noi".
ONLINE
Post: 55.702
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/02/2024 06:46

"Il mio futuro? Milan": è netto e conciso e senza incertezze Rafael Leao, a margine della presentazione del suo libro 'Smile', Piemme editore, al Duomo di Milano, quando gli chiedono del suo futuro.

L'attaccante rossonero ha chiuso un momento complesso di astinenza dal gol con una rete da fuoriclasse contro l'Atalanta. "Era un gol anche che volevo fare perché erano cinque mesi che non segnavo in Serie A.La mia esultanza? La critica mi spinge. Chiaro la critica costruttiva. Ci sono momenti buoni o meno ma il calcio è così, importante come va la squadra", spiega l'attaccante rossonero che rivendica comunque di aver fatto buone prestazioni.

"Non è un nuovo inizio, mi mancava solo il gol - sottolinea -. Ho fatto buone partite, magari senza segnare ma facendo assist".
ONLINE
Post: 55.754
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 05:55

"Direi che tutto ciò che riguarda il Milan deve cambiare.Ma forse evolvere è una parola migliore.Quindi esamineremo i metodi e il personale.Ci sono molti infortuni. Non sono soddisfatto. Zlatan non è soddisfatto del fatto che non siamo al primo posto in Serie A": lo dice il numero uno del Milan Gerry Cardinale intervenuto al Business of Football Summit organizzato dal Financial Times.

"Il Milan è una squadra molto giovane e piena di novità, in realtà non stanno andando male. Ma questo non ci basta. Abbiamo ancora del lavoro da fare. Dei cambiamenti potrebbero avvenire", aggiunge Cardinale.
ONLINE
Post: 55.762
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 06:12

Stefano Pioli ora può quasi contare sulla formazione del Milan al gran completo.

Dopo il ritorno di Calabria e Kalulu, per la sfida contro la Lazio di domani tornerà anche Tomori convocato per l'Olimpico.

Non sarà a disposizione invece Jovic che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica.

In attacco quindi confermato Giroud punta supportato la Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. In difesa sulla fascia destra giocherà uno tra Calabria e Florenzi mentre centrale a far coppia con Gabbia o Kjaer o Thiaw.
ONLINE
Post: 55.767
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 06:21

"Leao dopo l'Atalanta mi ha detto che si era sentito bene e gli ho risposto 'cerca di sentirti bene anche tutte le prossime partite'.

Ha avuto una crescita esponenziale anche nei rapporti con la squadra": così l'allenatore del Milan Stefano Pioli racconta i miglioramenti compiuti dall'attaccante portoghese, grande protagonista domenica scorsa anche se i rossoneri non sono riusciti a portare a casa una vittoria.

"Vogliamo rimettere in campo il livello di prestazione della partita contro l'Atalanta ma cambiando il risultato", afferma Pioli alla vigilia del match contro la Lazio all'Olimpico, gara in cui ci sarà anche un ritorno importante: "Tomori domani sarà convocato".
ONLINE
Post: 55.768
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 06:22

"La Lazio è una squadra con grande qualità che arriva da una sconfitta e quindi sarà motivata.Gioca bene, ma può essere messa in difficoltà.Se ho ricordato il 4-0 subito lo scorso anno? Non va ricordato, sono partite che rimangono dentro, ma vogliamo portare a casa un risultato positivo": lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro la Lazio all'Olimpico.

"Dobbiamo migliorare i nostri numeri in trasferta.E' un obiettivo molto chiaro - ammette l'allenatore rossonero -, dobbiamo fare la partita a prescindere dal fatto che giochiamo in casa o in trasferta. Quota Champions? Non so, Allegri molto bravo in questo, credo avesse detto 70 punti...".
ONLINE
Post: 55.770
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 06:28

"Il campionato è chiuso.Per il primo posto sì.L'Inter sta facendo un campionato incredibile.Aveva un calendario complicato quando ha affrontato Fiorentina, Roma, Juventus ma superando quello in modo così netto, credo che sia finita": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Lazio all'Olimpico.

E il 21 aprile, giorno del derby di ritorno, potrebbe essere la giornata decisiva per l'eventuale vittoria dello scudetto nerazzurro. Ma Pioli non ci vuole pensare: "Il 21 aprile è troppo lontano. Noi pensiamo alla Lazio, abbiamo tanti obiettivi e sfide importanti.Quando arriveremo al Verona, quando c'è la sosta capiremo anche noi e tireremo le somme".
ONLINE
Post: 55.819
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2024 19:03

L'arbitro Marco Di Bello di Brindisi è stato designato per dirigere Lazio-Milan, anticipo del venerdì della 27esima giornata di serie A.
ONLINE
Post: 55.846
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2024 02:51

Lazio Milan 0-1
ONLINE
Post: 55.871
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2024 03:53

Il Milan batte 1-0 la Lazio all'Olimpico e rafforza il terzo posto in classifica.

In rete Okafor all'43' del secondo tempo: il rossonero è stato bravo a ribadire in rete un pallone respinto in area.

Nervosismo tra i padroni di casa che chiudono la partita in otto per l'espulsione di Pellegrini al 13 della ripresa, e di Marusic e Guendouzi nei minuti di recupero.

Rissa sfiorata dopo il fischio finale.

I rossoneri salgono a 56 punti, uno in meno della Juventus, e confermano il terzo posto in classifica a + 8 sul Bologna. La Lazio è ferma a 40.
ONLINE
Post: 55.877
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2024 04:05

"L'espulsione di Pellegrini? L'arbitro non aveva interrotto il gioco: Pulisic è un giocatore più che corretto e ha fatto la sua giocata, non vedo perché avremmo dovuto fermarci, semmai sono loro che avrebbero potuto buttare via pallone".

Lo dice Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di Dazn dopo il successo dei rossoneri, parlando del cartellino rosso ricevuto dal terzino della Lazio.

"Nelle ultime trasferte abbiamo subito troppi gol pur concedendo poche chance, venendo puniti alla minima occasione concessa, quindi oggi è stato importante non aver subito reti - procede Pioli - I tanti gol dei subentrati come Okafor? Abbiamo qualità anche con i giocatori che subentrano, questo rende soddisfatto l'allenatore. Il mio è un gruppo che lavora bene, sono contento della loro compattezza".
ONLINE
Post: 56.244
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/03/2024 19:30

Sarà Juan Luca Sacchi a dirigerere Milan-Empoli

ONLINE
Post: 56.248
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/03/2024 19:34

"E' arrivato, sta arrivando, il momento decisivo della stagione e siamo pronti ad affrontarlo": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia degli ottavi d'andata di Europa League contro lo Slavia Praga.

E per l'allenatore rossonero il momento sembra essere favorevole al Milan: " Siamo usciti bene dalla partita contro la Lazio. Penso che non abbiamo giocato la miglior partita dal punto di vista tecnico, ma sicuramente una partita di atteggiamento e mentalità. Stiamo bene e dobbiamo sfruttare questo momento".

"Lo Slavia Praga? È una squadra molto intensa, che corre tanto e bene. Sono molto diretti, giocano coi tre giocatori offensivi vicini, prediligono il giro palla e poi vanno subito sull'attaccante. Hanno attaccanti fisici e veloci. Giocano con tanta energia. È un avversario da affrontare con molto rispetto e molta concentrazione": Stefano Pioli, alla vigilia del match contro lo Slavia Praga a San Siro mette in guardia i rossoneri sulla qualità della squadra ceca. Mentre il Milan domani proverà a fare un passo importante verso il passaggio del turno, il Psg -avversario nella fase a gironi di Champions - ieri si è qualificato ai quarti. Un ulteriore motivo di rammarico per la squadra rossonera, anche se Pioli evita di pensarci: "La Champions non fa più parte del nostro presente per dei dettagli nelle partite decisive. Ora dobbiamo pensare solo alla gara di domani. Abbiamo le capacità per arrivare fino in fondo".

"Noi dobbiamo pensare di poter vincere l'Europa League ma bisogna essere bravi a superare questo turno. Non è nella mentalità giusta pensare troppo avanti. Ma dentro di noi abbiamo la consapevolezza e l'entusiasmo di poter arrivare fino in fondo": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia degli ottavi di andata di Europa League contro lo Slavia Praga. Per il Milan vincere la competizione è ormai diventato il grande obiettivo della stagione che altrimenti risulterebbe insoddisfacente per le aspettative intorno all'ambiente rossonero. "Io dico che i giudizi vanno dati a fine stagione e ognuno farà i propri bilanci", il commento conciso di Pioli
ONLINE
Post: 56.335
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:03

Milan - Slavia Praga 4-2
ONLINE
Post: 56.353
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:40

I denti stretti con cui il Milan affronta la prima metà di primo tempo si allargano nel sorriso di chi vede il passaggio del turno più vicino, dopo il 4-2 allo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di Europa League.

Il tabellino dice che la partita si risolve nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, con addirittura tre gol in 10 minuti dagli sviluppi di tiri dalla bandierina.

La biografia del match non può però prescindere dal minuto 26, quando i cechi si ritrovano in inferiorità numerica. È in quel momento che Christian Pulisic - come per l'espulsione di Pellegrini contro la Lazio, che tante polemiche postume aveva poi generato - si trova a immolare la tibia all'intervento del senegalese Diouf, che il proprio debutto in competizioni europee lo interrompe lì per via del rosso diretto.

E dire che lo Slavia aveva fatto vedere le cose migliori, sino a quel momento. Pronti via e i cechi strappano su una palla persa da Reijnders che induce Florenzi dopo 2 minuti a un fallo che - vista la diffida - gli vale giallo e squalifica per il ritorno della prossima settimana.

C'è tutto fuorché mancanza di motivazioni nello Slavia, reduce da due derby in una settimana contro lo Sparta.

E i reparti larghi agevolano l'iniziativa dei cechi, con Doudera che trova spazio per calciare dal limite e andare vicino al tocco sotto vincente poco dopo. Nessun timore reverenziale nei confronti del Milan, insomma, nonostante i rossoneri all'appuntamento ci fossero arrivati con 6 vittorie nelle precedenti 10 partite interne nelle competizioni continentali.

Per la sfida, Pioli aveva riproposto pressoché il medesimo undici della precedente sfida casalinga di Europa League con il Rennes, con il solo Reijnders in più tra i partenti al posto di Musah. Cechi sfrontati in avvio, ma in inferiorità non possono evitare che anche l'equilibrio del punteggio venga meno: Leao dalla destra lifta un destro sul secondo palo, con Giroud che sbuca dalle spalle di Zima per fare gol di testa. Come altre 7 volte in stagione, sui 14 centri totali. Perché quando "si è girato Giroud", come gli canta la Sud, una volta su due l'ha fatto di testa. Di testa, due minuti più tardi, è anche la respinta di Reijnders a liberare l'area su corner, solo che stavolta Doudera trova un destro al volo su cui Maignan ci arriva senza riuscire a respingerla.

E' 1-1.

Stanek va di straordinari su Leao e l'incocciata di Gabbia su tiro dalla bandierina, ma proprio dal carosello di calci d'angolo arriva anche il 2-1 di Reijnders, con un sinistro sul primo palo che rimette il Milan avanti e gli consente di prendere il volo come Loftus-Cheek, quando stacca su cross dalla bandierina e fa 3-1 in chiusura di tempo

Nella ripresa lo Slavia, nonostante l'uomo in meno, prova a riprenderla firmando il 3-2 con il neoentrato Schranz, Pioli prova la carta Jovic con Pulisic, Leao e Giroud in campo, ma la sinfonia non è di quelle sperate e San Siro rumoreggia.

Perché è lo Slavia che sembra crederci di più. Ma è Leao a chiuderla: cambio passo e sterzata che sono il miglior gesto tecnico dei 90 minuti, ingresso in area e tocco sotto per Pulisic che chiude i conti. In attesa del ritorno, a una settimana esatta di distanza.
ONLINE
Post: 56.354
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/03/2024 06:41

Milan batte Slavia Praga 4-2 nell'andata degli ottavi di Europa League.

In gol per i rossoneri Giroud (34'), Reijnders (44'), Loftus-Cheek (45' + 1') e Pulisic (85').

Per i cechi a segno Doudera (36') e Schranz (65').
ONLINE
Post: 56.431
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/03/2024 04:29

"Pioli deve continuare come sta facendo, sta facendo un buon lavoro, siamo felici di lui".

Lo dice Zlatan Ibrahimovic, dal paddock del Gd d'Arabia di Formula 1, intervistato da Sky.

"Mi trovo bene nel nuovo ruolo di dirigente - ha aggiunto l'ex attaccante, ora collaboratore del patron Milan, Cardinale - Sto imparando giorno dopo giorno, voglio dare il meglio, ma mi trovo molto bene".
ONLINE
Post: 56.596
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/03/2024 22:31

Milan-Empoli 1-0
ONLINE
Post: 56.597
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/03/2024 22:32

Milan-Empoli 1-0

Non una di quelle partite di cui si farà memoria per lo spettacolo offerto, ma una partita che porta comunque altri tre punti che rendono ancora più solida la zona Champions.

Al Milan basta un gol di Pulisic deviato da Luperto per battere l'Empoli nella gara in cui Stefano Pioli scollina la vetta dei 350 punti da allenatore del Milan, sospinto anche dalle parole del presidente, Paolo Scaroni.

"Lavori tranquillo e tutto andrà bene", aveva infatti chiarito il presidente rossonero prima del fischio d'inizio. Ovvio che il riferimento fosse non solo e non tanto all'ora e mezza di gioco contro l'Empoli, quanto alla prospettiva di un Milan ormai pressoché certo della prossima Champions League.

Ma a quella ci si penserà nella prossima stagione, per ora in cima ai pensieri in un'umida domenica pomeriggio c'è l'Europa League e la partita di Praga, a dispetto di quanto diplomazia e prudenza consenta di ammettere. La scelta degli undici lo conferma, sottolineando come il ritorno degli ottavi contro lo Slavia Praga determini i sei cambi rispetto a giovedì scorso: complici anche le squalifiche di Florenzi e Leao, dentro Okafor e Jovic dal primo minuto.

Ma difesa e centrocampo sono pressoché quelli tipo e a sinistra sgasa Okafor, bravo in avvio a mettere in mezzo per Jovic, anticipato da due passi in corner da Luperto. Arriva a stretto giro un destro di Pulisic respinto da Caprile, ma è tutto fuorché un diluvio di occasioni. Si gioca nella metà campo ospite e il Milan cerca di costruirsi le occasioni allargandosi sulle fasce.

Non è partita frizzante, anche per il rigore con cui l'Empoli difende. Un equilibrio che però quando si rompe consente al Milan di passare: a cinque minuti dall'intervallo Bennacer trova lo spazio per Okafor sulla sinistra, palla dietro per Pulisic che batte con il sinistro trovando la deviazione di Luperto per l'1-0. Sacchi annulla per fuorigioco, ma il Var corregge la decisione e convalida il vantaggio.

Nel giorno dei 16 anni di Francesco Camarda e delle 250 presenze in rossonero di Davide Calabria, l'americano la decide davanti anche ai due ex attaccanti Milan, Destro e Niang, che si passano la staffetta nell'ultimo quarto d'ora. Proprio Destro, (dopo un bel sinistro di Loftus-Cheek, ha due chance di testa (palo, ma in fuorigioco e colpo telefonato su corner) e fa rimuginare il Milan per non averla chiusa prima. Ai tre fischi, i rossoneri stravincono la partita dei corner (11-4) e comunque portano a casa quella del campo. L'unica che conta, con buona pace dell'estetica, anche perche vale, almeno per qualche ora, il sorpasso sulla Juventus.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone