AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 06:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53.166
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/01/2024 19:40

"Maignan? Mi auguro che quanto successo abbia insegnato qualcosa.Volevo dire che l'Udinese si è comportata in modo ineccepibile.Credo ci debba essere la certezza della pena. E certi episodi devono essere cancellati, eliminati in un ambiente in cui il 99% delle persone va allo stadio per vivere una giornata di sport. Penso sia il momento della fermezza": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Bologna tornando sui cori razzisti rivolti al portiere rossonero durante la partita di sabato scorso contro l'Udinese.

"Come ho visto Maignan in questi giorni? Sereno, forte e fiero del sostegno ricevuto da tutti", conclude Pioli.
OFFLINE
Post: 53.231
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 03:47

Milan - Bologna 2-2
OFFLINE
Post: 53.232
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 03:48

Più che un cooling break, un'interruzione per tenere calda l'attenzione.

O, per citare il Martin Luther King riportato dai tabelloni del Meazza, per fare luce nelle tenebre del pregiudizio.

Lo fanno neanche metaforicamente i telefonini e la luna piena sopra il Secondo anello arancio. Il minuto è il numero 16, stesso numero di maglia di Mike Maignan, fatto oggetto delle discriminazioni razziali a Udine nel turno precedente. Una fermata obbligata per una partita che viaggia veloce sui binari che tra Milano e Bologna mettono in fila tutti gli elementi per una partita di spessore.

Finisce 2-2 con due rigori falliti dai rossoneri, cosa che in campionato non accadeva loro dal 1955, con Giroud e Theo Hernandez, mentre Orsolini segna il penalty accordato agli ospiti

. Prima di tutto questo Zirkzee, anche oggi fra i migliori in campo, aveva segnato la prima rete del Bologna. Espulso il tecnico dei rossoblù Thiago Motta per le proteste veementi dopo la concessione del primo rigore al Milan.
OFFLINE
Post: 53.233
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 03:50

"Sì, penso ancora che il Milan sia candidato allo scudetto".

Thiago Motta, dai microfoni di Dazn, rende l'onore delle armi al Milan, avversario del suo Bologna nel 2-2 del Meazza.

A diretta domanda sull'eventuale obiettivo Champions, Motta prosegue: "L'obiettivo è pensare alla prossima partita, dobbiamo affrontare il Sassuolo come abbiamo affrontato il Milan".

Interpellato sulla separazione tra Xavi e il Barcellona e sull'accostamento del suo nome ai blaugrana, il tecnico del Bologna spiega: "Vivo il presente e mi godo il Bologna. Tutto il resto oggi conta pochissimo".
OFFLINE
Post: 53.234
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/01/2024 03:51

Stefano Pioli, dopo il 2-2 del suo Milan contro il Bologna, parla di rimpianti e spiega, intervistato da Dazn, quale sarà il problema da affrontare nell'immediato: "Il problema mentale, da lunedì, perché dopo una prestazione in cui metti in campo tutto quello che hai, c'è paura che la squadra subisca un po' questo risultato non positivo", spiega l'allenatore dei rossoneri.

"Ci sono tante situazioni in cui tutta la squadra può lavorare meglio, poi dobbiamo diminuire il numero dei gol presi", aggiunge Pioli, "abbiamo incassato troppi gol".
OFFLINE
Post: 53.524
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/02/2024 19:00

Buone notizie per il Milan e per Stefano Pioli, oggi a Milanello Ismael Bennacer si è allenato con il resto dei compagni.

Un recupero importante per la squadra rossonera visto che il centrocampista algerino era rientrato dalla Coppa d'Africa con un problema muscolare.

Ora Bennacer è di nuovo convocabile per la sfida contro il Frosinone di sabato alle ore 18, match da non sbagliare per il Milan dopo il pareggio con il Bologna.

In attacco confermati Pulisic, Girou e Leao con il portoghese intenzionato a calciare il prossimo rigore che sarà concesso ai rossoneri.
OFFLINE
Post: 53.713
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 06:50

Frosinone-Milan 2-3
OFFLINE
Post: 53.715
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/02/2024 06:56

Stefano Pioli seguirà la sfida-scudetto Inter-Juventus con tanta curiosità ma anche con un po' d'interesse.

"Qualcosa in ogni modo recupereremo", dice in sala stampa.

Ma nessun rimpianto. "Stiamo correndo come Inter e Juve - aggiunge il tecnico del Milan -. Brucia la sconfitta di Bergamo però sono soddisfatto di quanto fatto finora nel nuovo anno. Bisogna comunque migliorare, inutile pensare al passato.

Abbiamo trovato continuità e dobbiamo andare avanti così". Pioli ammette che il Frosinone è partito meglio.

"Gli avversari hanno sfruttato qualche nostro errore ma poi l'abbiamo interpretata bene - continua l'allenatore -. E' una vittoria meritata, abbiamo concesso poco. Comunque lavoriamo per trovare maggiore equilibrio".

Elogia Gabbia ("E' tornato con entusiasmo") e Jovic sempre più decisivo. "Lo vedo tutti i giorni. Ha qualità, talento e fisicità - rivela Pioli -. Lo motivo perché può essere il centravanti del Milan. Non possiamo schierare sempre le due punte ma quando gioca incide".

Decisivi i cambi.

Pioli ci scherza su.

"I complimenti mi spaventano perché poi arrivano le critiche - sorride - Dovevamo riempire l'area con i 2 attaccanti e ci siamo riusciti".
OFFLINE
Post: 54.003
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/02/2024 19:08

Daniele Doveri di Roma dirigerà invece il big match tra Milan e Napoli, che si giocherà domenica 11 febbraio alle 20.45 allo stadio 'Meazza'
OFFLINE
Post: 54.032
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 05:46

"Per tutto gennaio vi avevo detto 'non necessariamente arriverà qualcun altro', 'non compreremo tanto per'.

Siamo contenti sia tornato Gabbia, abbiamo Kjaer, Simic ed altri ancora stanno rientrando.

I giocatori ci sono, l'emergenza è passata. Comprare per comprare era per accontentare la folla ma non reale necessità". Così l'ad del Milan, Giorgio Furlani, parla in merito al mercato invernale a margine della presentazione della quarta maglia rossonera.

Tra i nomi accostati alla squadra per il prossimo anno c'è Zirkzee ma Furlani evita di sbilanciarsi: "Ha fatto bene contro di noi, in questo campionato, ma è un giocatore di un'altra squadra ma è troppo presto per parlarne". Poi sul futuro di Giroud: "Olivier è un grande campione. Lui è venuto con un contratto di due anni che li ha fatto talmente bene che abbiamo deciso di continuare e quest'anno sta facendo anche meglio".
OFFLINE
Post: 54.037
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 05:56

"Anche a me annoiano tanto le voci sulla panchina del Milan a febbraio.Pioli è il nostro mister, la società è con lui, l'ha ripetuto anche Zlatan perché queste voci annoiano ed infastidiscono.Siamo grati per quello che ha fatto fino ad adesso e per ora siamo fortunati ad averlo con noi": così l'ad del Milan, Giorgio Furlani, a margine della presentazione della quarta maglia rossonera parla dei rumors sulla panchina del Milan, con l'ipotesi Antonio Conte.

La fiducia al tecnico era stata confermata anche da Ibrahimovic tornato quest'anno al festival di Sanremo.

"Come ho già detto più volte Ibra è un grandissimo valore aggiunto. E' stato un campione in campo - commenta Furlani - e lo è e lo sarà anche fuori. Siamo fortunati noi, come milanisti, come Milan, come dirigenti ad averlo come nostro partner".
OFFLINE
Post: 54.182
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 07:19

Il Milan corre verso la realizzazione di un nuovo impianto a San Donato.

Ieri infatti è stato rogitato l'acquisto dei terreni necessari per la realizzazione dell'impianto, nell'area denominata San Francesco nel comune di San Donato. Un passo importante da parte del club rossonero che avverte l'urgenza di poter avere uno stadio di proprietà. L'acquisizione rientra nei 40 milioni di euro stanziati dal Milan per le spese relative al progetto e che includono la documentazione per la domanda di variazione urbanistica, l'acquisto appunto dei terreni e altri aspetti legali.

Mentre il Milan, con la società Sport Life City che è di sua proprietà, formalizza l'acquisizione dei terreni, il Comune di San Donato rispetta le fasi previste dal cronoprogramma finalizzato all'accordo di programma. A gennaio la giunta ha deliberato la percorribilità della proposta di variante urbanistica per l'Area San Francesco, martedì il sindaco, Francesco Squeri, ha informato i consiglieri degli sviluppi del progetto e mercoledì in Regione "si è svolta una nuova interlocuzione tecnico-operativa preliminare in materia di programmazione dedicata ad approfondire alcuni passaggi funzionali all'avvio dell'Accordo di Programma", come si legge in un comunicato del Comune.

La settimana prossima, poi, con la serata di martedì 13 continuerà il confronto con gli altri sindaci del Sud Milano che sono coinvolti nel progetto del nuovo stadio del Milan.

"Condivisione e operatività - spiega Squeri - sono i fronti sui quali siamo impegnati in questi giorni e che caratterizzeranno l'approccio con cui affronteremo il percorso che porterà all'Accordo di programma finalizzato alla eventuale realizzazione dello stadio del Milan. Sarà nostra cura, informare e coinvolgere costantemente i cittadini e le realtà del territorio, come dimostrato dall'agenda di queste settimane che registra un confronto costante con le diverse componenti di San Donato".
OFFLINE
Post: 54.246
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 20:41

Un Milan in ottima forma, tanto che Stefano Pioli si sbilancia "Come stiamo da uno a 10? Oggi 10, tra due settimane non lo so ma abbiamo lavorato bene e stiamo bene di testa e di gambe", si prepara ad affrontare il Napoli con una consapevolezza: la classifica inganna. E' un confronto tra due deluse, anche se il Milan è in rilancio dopo una prima parte di stagione non all'altezza. La squadra partenopea, invece, sembra essere inesorabilmente lontana dai fasti dello scorso anno.

"E' difficile per tutti ripetersi, lo è stato anche per noi l'anno dopo lo scudetto. Il campionato però è ancora lungo, non sono lontani dal quarto posto e hanno grande qualità e giocatori offensivi", spiega Pioli. I quattordici punti di distacco erano comunque impronosticabili ad inizio stagione. E il Milan, nonostante i periodi bui faticosamente superati, deve imporsi domani a San Siro contro il Napoli anche per tenere il distacco dal secondo posto della Juve a soli quattro punti.

"Il Napoli non ha una grande classifica ma i numeri delle prestazioni dicono altro. E' un avversario con tanta qualità - mette in guardia Pioli - da affrontare con tanta attenzione. E' cambiato l'allenatore ma le qualità non sono cambiate. Mazzarri non so se giocherà con la difesa a tre. Servirà attenzione". Per imporsi sui partenopei, il Milan deve ritrovare una solidità difensiva che manca da troppo tempo. I sei gol subiti contro Udinese, Bologna e Frosinone sono stati un campanello d'allarme che per la prima volta ha messo in dubbio anche Mike Maignan, criticato per qualche disattenzione di troppo. Pioli però non vuole neppure parlarne: "A noi non interessano le critiche, siamo così autocritici e severi con noi stessi che non ci interessa. Campioni come Maignan comunque non perdono mai, o vincono o imparano qualcosa". Il portiere rossonero non è discutibile ma i gol incassati dai rossoneri sono troppi. Contro Kvaratskhelia e Simeone, Kjaer e Gabbia non possono concedere sbavature. Ma la partita, secondo Pioli, potrebbe giocarsi tutta a centrocampo "zona nevralgica", come ammesso anche dal tecnico, e reparto in cui - tra le file rossonere - si conta un grande ritorno. "Bennacer? Sta bene, è rientrato, ha fatto una bella settimana ed è disponibile dal primo minuto".

Per Thiaw si dovrà aspettare giovedì con l'andata contro il Rennes a San Siro mentre per Kalulu e Tomori si avranno certezze maggiori verso la fine della prossima settimana. L'emergenza comunque sta per finire, proprio mentre il Milan si appresta ad affrontare uno dei momenti più delicati con cinque partite in due settimane. "Non facciamo calcoli. Assolutamente. Pensiamo solo alla partita contro il Napoli. E' quello il nostro futuro".
OFFLINE
Post: 54.255
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 20:50

"Cosa penso della classifica del Napoli? E' difficile per tutti ripetersi, lo è stato anche per noi l'anno dopo lo scudetto.

Campionato ancora lungo, non sono lontani dal quarto posto e hanno grande qualità e giocatori offensivi": così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, analizza la situazione del Napoli avversario di domani ma distante quattordici punti in classifica, seppur con una partita da recuperare.

"Non ha una grande classifica ma i numeri delle prestazioni dicono altro.E' un avversario con tanta qualità - mette in guardia Pioli - da affrontare con tanta attenzione. E' cambiato l'allenatore ma le qualità non sono cambiate, certo però che con Mazzarri la squadra è cambiata, non so se giocherà con la difesa a tre. Servirà attenzione".
OFFLINE
Post: 54.371
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/02/2024 05:25

Milan Napoli 1-0
OFFLINE
Post: 54.372
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/02/2024 05:25

Il Milan batte il Napoli 1-0 a San Siro e allunga la serie positiva in campionato.

Gli azzurri partono con più foga ma alla prima vera occasione passano i rossoneri, al 25', con una combinazione Giroud-Leao finalizzata da Hernandez.

E' la rete che decide la gara, perchè se il Napoli spinge guadagnandosi solo un palo nel finale, i padroni di casa mancano ogni possibilità di raddoppio in contropiede.
OFFLINE
Post: 54.383
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/02/2024 05:51

"Sicuramente in questo mese e mezzo stiamo viaggiando, quasi al ritmo dell'Inter.Che viaggia a un ritmo incredibile".

Stefano Pioli tiene così il ritmo del suo Milan, vincitore per 1-0 nel confronto con il Napoli.

Un ritmo che mette il Milan allo stesso livello punti di due anni fa, quando i punti di distacco dall'Inter era uno solo, mentre oggi sono 8.

In entrambi i casi, con i nerazzurri chiamati a recuperare un match. "Adesso arriva l'Europa League", prosegue Pioli nel dopo partita, davanti alle telecamere di Dazn.

"Gli impegni saranno di più e dobbiamo fare bene sia in campionato che in Europa e non sarà semplice".

Sulla partita con il Napoli, Pioli conclude: "Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, ma tanto con noi le partite non sono mai chiuse", ironizza il tecnico del Milan.
OFFLINE
Post: 54.431
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/02/2024 02:40

"Noi abbiamo fiducia totale su Pioli e i risultati ce la stanno rafforzando questa fiducia.Quindi per il momento calma piatta su questo fronte".

Così il presidente del Milan Paolo Scaroni, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 parla del futuro del tecnico rossonero Pioli.

E Leao?: "I gol di Leao mi piacciono da matti, ma se continua a fare degli assist come quello di ieri mi va anche molto bene così".

Scaroni infine parla del nuovo stadio del Milan: "Abbiamo comprato i terreni, abbiamo avuto una decisione favorevole preliminare da parte del comune di San Donato, abbiamo tutta una serie di passaggi che riguardano la regione e altri enti locali.

Siamo relativamente ottimisti, anche se in Italia essere ottimisti sulla costruzione degli stadi è un compito piuttosto arduo. Andiamo avanti, abbiamo bisogno di un nuovo stadio. Il sindaco di Milano ci ha chiesto di fare un ultimo tentativo per vedere se è possibile una ristrutturazione, magari leggera, dello stadio di San Siro. Da questo punto di vista sono piuttosto negativo, non riesco a capire come si faccia a fare dei lavori importanti in uno stadio nel quale ogni settimana entrano 70mila persone. Tecnicamente è un tema difficile da affrontare. Ma ce lo chiede il sindaco e noi siamo rispettosi delle sue volontà".
OFFLINE
Post: 54.495
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/02/2024 06:24

Per Milan-Rennes, valevole per lo spareggio di Europa League giovedì prossimo alle 21, è stato designato come direttore di gara il montenegrino Nikola Dabanović
OFFLINE
Post: 54.583
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/02/2024 05:52

Il posticipo di domenica sera tra Monza e Milan è stato affidato ad Andrea Colombo della sezione di Como.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone