AC MILAN

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2024 06:03
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 45.403
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/09/2023 06:40

Pioli soddisfatto del suo Milan che colpisce e affonda il Cagliari proprio nei momenti più critici della partita: "Quando l'avversario ti aspetta - ha detto- è difficile anche velocizzare il gioco.

Stavamo cercando il gol, aspettando magari la situazione giusta.

E invece l'abbiamo subito. Troppe disattenzioni nel momento del gol. Poi abbiamo messo dentro lucidità mentale e tecnica per una partita che si stava complicando".

Bene anche il Milan delle seconde linee?

"La sensazione è quella di avere una squadra completa- ha spiegato Pioli - anche cambiando qualche giocatore senza abbassare la qualità della squadra. Ma sono giocatori che sanno giocare. L'abbiamo vinta perché siamo stati squadra: una vittoria importante contro un avversario non facile". Soddisfatto anche di Adli: "Ha il Milan dentro - ha sottolineato - e i compagni lo seguono".
ONLINE
Post: 45.492
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/09/2023 18:41

"Leao? Se sbaglia un passaggio, non significa aver preso sotto gamba l'avversario.Certo, da un giocatore come lui mi aspetto sbagli sempre meno i passaggi": lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Lazio commentando la prestazione del portoghese entrato negli ultimi venti minuti del match contro il Cagliari.

Pioli ha optato per un ampio turnover, ben riuscito.

"Mi auguro che la forza del Milan sia la rosa lunga, siamo all'inizio della nostra scalata ci saranno ancora difficoltà da affrontare ma sono convinto dei miei giocatori e che quello che vedo è positivo. Ma va portato avanti. Dopo la sosta è iniziata una nuova stagione e per stare lì in alto bisogna essere forti di testa, di organizzazione", spiega.

E domani c'è la Lazio, avversario che sta vivendo alti e bassi ma che non va sottovalutato: "La Lazio gioca insieme da tanti anni con un ottimo allenatore, ha linee di gioco che si riconoscono e una rapidità importante. E' un avversario difficile. Sarà aggressiva, ma non andrà uomo su uomo. Sanno chiudere bene gli spazi. Dovremo palleggiare bene ed evitare la loro pressione. Loro vogliono tenere la palla, è una squadra completa da affrontare con attenzione".
ONLINE
Post: 45.493
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



29/09/2023 18:42

"A fine maggio sapremo chi sarà stato il migliore.ci sono quattro squadre che lotteranno per lo scudetto, con la Juventus favorita per vincere.Non giocare in coppa dà punti in più alla fine del campionato": è la convinzione di Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Lazio.

Il suo Milan ha agguantato l'Inter in vetta alla classifica ma l'allenatore rossonero frena gli entusiasmi: "La vetta ora non conta nulla, conta solo la voglia di fare bene. Non ci sono partite facili, ma non ci sono nemmeno partite impossibili. Sono contento di quello che ho visto in questi due giorni".
ONLINE
Post: 45.581
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/10/2023 07:57

Pulisic e Chukwueze in gol con la Lazio, sono la vittoria del mercato? Stefano Pioli, dopo il 2-0 alla Lazio, spiega che "è una vittoria del club.Che sta mantenendo bilanci sani e siamo tornati a essere una squadra competitiva.La visione del club e le sue ambizioni ci hanno portato a fare bene".

Pioli plaude ai suoi: "Posso dire che siamo squadra, non ci sono giovani che devono inserirsi e vecchi. Poi non sarà percorso netto senza incidenti di percorso, ma so che posso contare su un gruppo che ci tiene. Dopo un bruttissimo derby e quella grandissima delusione non abbiamo pensato che fosse già finito il nostro percorso".
ONLINE
Post: 45.582
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/10/2023 07:58

Tre indizi fanno una prova: il Milan è lì dove merita di essere e dopo l'1-0 al Verona e l'1-3 di Cagliari, piega anche la Lazio con due gol.

Per farlo, dopo metà gara alla pari, nella ripresa sfodera cattiveria, agonismo e qualità quando l'avversario va in debito di ossigeno.

Anche perché era stato un primo tempo a velocità folle, con errori e una sola vera occasione a pochi secondi dall'intervallo che sbatte sul palo. Decidono Pulisic e Okafor, addolcendo una serata che ha la sola amarezza del nuovo stop per infortunio di Loftus-Cheek.
ONLINE
Post: 45.583
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/10/2023 08:00

Neanche il tempo di vincere 2-0 contro la Lazio che per il Milan è già tempo di pensare al turno di Champions League di mercoledì, a Dortmund in casa del Borussia: "Non una gara decisiva, ma sarà importante", ha spiegato Stefano Pioli al triplice fischio.

Che torna sulle chance di una Juventus favorita per lo scudetto, proprio per le assenze delle coppe.

"Non ho detto che sia matematico che vinca la Juve, spero naturalmente che non sia così. Ma è inevitabile che sia un vantaggio non avere le partite internazionali".
ONLINE
Post: 45.584
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/10/2023 08:01

"Abbiamo presentato la domanda di variante al Comune di San Donato e ci stiamo andando a tutta velocità.Ma c'è ancora una porta aperta per San Siro".

A dirlo è il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ai microfoni di Dazn poco prima del fischio d'inizio di Milan-Lazio.

"C'è un bel clima", ha proseguito Scaroni. Che spende due parole anche sui cambiamenti dirigenziali dei mesi scorsi: "A Maldini siamo sempre grati, ma il cambiamento è positivo".
ONLINE
Post: 45.682
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/10/2023 04:48

"Intanto mi faccia godere l'utile di bilancio dopo tutti questi anni, dove ho dato un piccolo contributo e questa è una meta agognata e ci siamo arrivati.Quando mi si parla di obiettivi, io dico che è quello che il Milan deve essere sempre in Champions League.Sia per questioni economiche sia per i nostri fans in tutto il mondo": lo dice il presidente del Milan Paolo Scaroni a Gr Parlamento commentando il bilancio che dovrebbe avere un utile di 6 milioni di euro.

"Il Milan è un'azienda.Io mi occupo da tutta la vita di aziende - continua il presidente rossonero - e il Milan è una di queste. Dobbiamo fare crescere i ricavi.Pensate che quelli registrati nell'ultimo bilancio sono raddoppiati rispetto a quattro anni fa. Molta attenzione la poniamo sui costi, che per noi sono la prima squadra e li cerchiamo di seguire una politica attenta e severa".
ONLINE
Post: 45.781
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



04/10/2023 18:34

Guai se tremano le gambe davanti al Muro Giallo del Signal Iduna Park, quei boati, quei cori assordanti, quella passione travolgente deve essere trasformata in energia positiva dal Milan.

E' quello che vuole Stefano Pioli, tanto che alla vigilia del delicatissimo match di Champions League contro il Borussia Dortmund fa trasmettere i cori del tifo tedesco negli altoparlanti di Milanello.

"E' stata un'idea nata vedendo le partite del Borussia in casa, è nata pensando all'ambiente che troveremo. Un modo per abituarci, preparando il match sia dal punto di vista tattico che ambientale, visto che probabilmente non sentiranno nemmeno la mia voce. Saranno preparati nei dettagli per domani sera", spiega Pioli in conferenza stampa.

Quella di domani anche se non decisiva, è una sfida che può cambiare gli equilibri del girone. Il Psg è l'unica squadra che può già vantare una vittoria, è in vantaggio ed è la favorita per il passaggio del turno.

Poi c'è un altro pass e a contenderselo sono Milan e Borussia, col Newcastle che non è disposto a ricoprire il ruolo di comparsa. Domani sarà dunque uno scontro diretto.

Mancheranno poi altre quattro partite ma quella di domani può tracciare un segno importante. Ma Pioli non vuole sentir parlare di pareggio nella bolgia di Dortmund.

"Se ci va bene un pareggio? Noi andiamo sempre in campo per dare il massimo e vincere la partita. E' una partita importante, ma poi ci saranno altre quattro gare. Dopo non aver vinto col Newcastle, domani sarà una partita importante. Loro in Champions non perdono in casa da novembre 2021. Noi abbiamo grande fiducia e daremo il massimo". Pioli mette in guardia sul gioco offensivo dei tedeschi "giocano con cinque davanti" ma sa che sono formazione incline a sbilanciarsi, lasciando campo aperto alle ripartenze che Theo Hernandez "dovrà sfruttare con la sua velocità".

Il Milan può e deve far risultato, in un girone di ferro complicatissimo e forse proprio per questo stimolante. Serate come quelle di domani vanno affrontate con grinta e concentrazione. Pioli è sicuro che il Milan avrà il giusto atteggiamento anche perché "troveremo un'atmosfera simile a quella di Liverpool - avvisa Pioli -, ma siamo cresciuti in questi anni. Dovremo prendere energia da questa situazione". Giovani ormai cresciuti che hanno fatto tesoro di esperienze e consigli. Sarebbe servito forse avere vicino alla squadra Zlatan Ibrahimovic che oggi compie 42 anni e che di partite così ne ha vissute parecchie.

Forse in futuro, dopo questo anno sabbatico, ci sarà posto per lui in società. Intanto i suoi ex compagni cercheranno di mettere in pratica i suoi consigli davanti al muro giallo. C'è una qualificazione da centrare che è il vero obiettivo stagionale chiesto dal club e molto passa da Dortmund.
ONLINE
Post: 45.794
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/10/2023 05:40

Borussia Dortmund - Milan 0-0
ONLINE
Post: 45.797
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/10/2023 05:43

l Milan, ancora una volta, non va oltre lo 0-0 in Champions League e, ancora una volta, il rammarico è grande. Come contro il Newcastle, anche contro il Borussia Dortmund davanti al 'Muro giallo', la squadra di Stefano Pioli spreca tanto, troppo in girone di ferro come quello in cui sono capitati i rossoneri. Perché a complicare enormemente gli obiettivi Champions del Milan è il risultato del Parco dei Principi con il Psg che crolla a sorpresa contro il Newcastle per 4-1. Ora a guidare la classifica sono gli inglesi, poi il Psg a 3 punti, segue il Milan a 2 e fanalino di coda il Borussia a 1, quello appunto conquistato contro i rossoneri.

Adesso a Parigi serve fare l'impresa, che forse - visto il risultato di stasera - non è così impossibile. Il Milan poteva fare di più. Il Borussia Dortmund non è una squadra irresistibile ma spesso i rossoneri hanno peccato in lucidità, hanno commesso troppe leggerezze lasciando spazio ai padroni di casa. Le ripartenze dei rossoneri non sono mai state efficaci. Anzi, spesso ci sono state frazioni di gara in cui il ritmo è calato, l'agonismo quasi anestetizzato. Ha deluso Pobega, meglio Adli entrato nella ripresa. Sottotono anche Giroud che ha sbagliato troppo sottoporta.

Le occasioni del Borussia, comunque, sono spesso nate dagli errori in fase di costruzione dei rossoneri, dopo la mezz'ora. Prima Malen sfiora il palo, poi Fullkrug impegna Maignan che respinge senza trattenere. Fatica tanto Calabria, forse non al meglio visto che Pioli cerca di sincerarsi delle sue condizioni per tutta la fine del primo tempo. Ma proprio nel momento di sofferenza dei rossoneri, arriva l'occasione limpida per il Milan ma che non si concretizza perché Giroud e Theo Hernandez si ostacolano a vicenda.

E' una partita combattuta, equilibrata. Il Borussia mette sotto pressione il Milan e ancora una volta ci pensa Maignan sul tiro al volo di Bensebaini. Poi i rossoneri sfruttano gli spazi concessi dai tedeschi con la velocità di Leao che, dopo una percussione a tutta fascia, non trova Giroud per un soffio e poi Pobega si fa ribattere il tiro. Tanti errori nel Milan, centrocampo che non incide e subisce il possesso palla del Borussia. L'emergenza infortuni non può giustificare una prestazione fin troppo opaca per una sfida di Champions. Nel secondo tempo, dopo l'ennesima occasione sprecata questa volta da Pulisic che calcia troppo centrale, Pioli richiama Pobega per Adli.

Il Milan tiene maggiormente palla ma non riesce ad incidere. Così l'allenatore rossonero butta nella mischia Okafor, Florenzi e Chukwueze. Cambi attesi dai tifosi che non hanno apprezzato il rendimento della formazione titolare. Proprio Chukwueze da posizione ravvicinata, davanti a Kobel, sbaglia clamorosamente. Poi Reijnders non inquadra. Nel finale le due squadre cercano affannosamente il gol vittoria ma non si va oltre lo 0-0. E il Milan esce dal campo con l'amaro in bocca, cosciente che con un po' di precisione in più avrebbe potuto guidare la classifica del girone. Invece i rimpianti sono tanti ed ora a calendario c'è la doppia sfida contro il Psg che non si può sbagliare.
ONLINE
Post: 45.798
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/10/2023 05:44

"Sono felice per la squadra (il gioco, ndr) ma deluso per il risultato finale.Dobbiamo imparare da queste partite e pensare alla prossima: dobbiamo essere più cattivi.Parigi? Siamo il Milan e andiamo lì per vincere, pur rispettando gli avversari. Vincere lì è importante per il nostro obiettivo che è la qualificazione".

Leao non è soddisfatto per il pareggio del Milan con il Borussia Dortmund ma carica la squadra in vista del prossimo impegno di Champions in casa del Paris Saint Germain.
ONLINE
Post: 45.852
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



06/10/2023 06:55

"Lotteremo fino alla fine", è la promessa di Adli scritta sui social dopo il pareggio contro il Borussia Dortmund, un punto di rimpianti per il Milan che ora dovrà voltare pagina e concentrarsi sul campionato.

"Continuiamo a combattere", gli fa eco Leao.

C'è il Genoa a Marassi sabato sera e i rossoneri hanno poche ore per preparare la partita.

Il Milan è rientrato da Dortmund all'ora di pranzo e ad allenarsi è stato solo chi ha avuto esigenze di scarico. Pioli dovrà quindi concentrare la preparazione alla partita, che vedrà le assenze di Krunic, Bennacer, Loftus-Cheek.

Bisognerà anche fare attenzione a Theo Hernandez, diffidato e quindi a rischio per il primo match dopo la sosta contro la Juventus.
ONLINE
Post: 45.961
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/10/2023 04:11

Genoa - Milan 0-1
ONLINE
Post: 45.978
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/10/2023 04:55

Il Milan ha sconfitto 1-0 il Genoa a Marassi con un gol nel finale di Pulisic e va in testa da solo dopo otto giornate con 21 punti, +2 sull'Inter fermata sul pari dal Bologna a San Siro.

I rossoblù hanno giocato alla pari con i rossoneri che solo nell'ultima parte di gara, dopo l'ingresso di tutti i 'titolari', li ha messi un po' alla frusta.

Il Genoa dopo lo svantaggio ha premuto a fondo, costringendo Maignan ad un fallo da espulsione su Ekuban. A sostituzioni terminate, in porta nel recupero è andato così al suo posto Giroud, che dopo essere stato salvato dalla traversa in un'occasione, in un'altra è uscito con coraggio evitando il possibile pareggio.
ONLINE
Post: 45.979
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/10/2023 04:56

"Non ho mai vissuto un momento così, sono molto orgoglioso per la squadra.sono stato fortunato sulla traversa ma poi ho fatto una grande parata, l'emozione è quasi come quella di un gol".

Così l'attaccante del Milan Olivier Giroud che dopo l'espulsione di Maignan lo ha sostituito in porta nel finale del match col Genoa.

"Da piccolo mi piaceva andare in porta, per questo sono andato io. la maglia la porto a casa e la incornicio - ha aggiunto sorridendo ai microfoni di Sky Sport -. Noi non molliamo mai, tre settimana fa abbiamo preso uno schiaffo in faccia, ma abbiamo rialzato il livello e oggi siamo primi. Abbiamo lottato come leoni".
ONLINE
Post: 46.237
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/10/2023 18:52

"Vogliamo fare lo stadio più bello del mondo".

A dirlo è il presidente del Milan, Paolo Scaroni, intervenuto in una diretta di Sky Sport.

"Per me San Donato è una grande opportunità, mi auguro che il nuovo impianto, da 70mila spettatori, diventi iconico come San Siro. Ci piaceva anche San Siro, ipotesi meno costosa perché avremmo diviso tutto, ma non ci avrebbe dato quel senso di identità che ci darà il nuovo stadio. Nei nostri piani, la prima partita sarà a luglio-agosto del 2028".
ONLINE
Post: 46.418
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/10/2023 18:15

"Con il Milan stiamo parlando, vediamo dove arriviamo, è il momento di conoscersi.Se uno può portare qualcosa ha un effetto, altrimenti...Non voglio essere un simbolo del passato".

Così Zlatan Ibrahimovic, ospite al Festival dello Sport a Trento, rispondendo ad una domanda sul suo futuro "Ora ho un'altra libertà, non ho programmi e sto facendo cose per me stesso. Non ho nessun capo che mi dice cosa devo fare e aspetto di capire cosa voglio fare. Ho più offerte adesso che quando giocavo ma io voglio fare qualcosa per fare la differenza".

In un lungo excursus sulla carriera e sui personaggi che ha incontrato, lo svedese ha definito l'ultimo scudetto vinto con i rossoneri "quello più soddisfacente di tutti".

"La squadra non era favorita, non c'erano superstar ma non avevo mai avuto un gruppo così forte nel collettivo - ha spiegato -. C'era chi diceva che è stata tutta fortuna, ma è qualcosa che resterà nella storia. Avevo detto che avrei riportato il Milan alla vittoria, ho capito di esserci riuscito".
ONLINE
Post: 46.555
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/10/2023 18:29

"Samuel Chukwueze ha già fatto rientro a Milanello poiché, mentre era con la sua Nazionale, ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro che gli ha impedito di prendere parte alla sfida contro il Mozambico".

Lo scrive il Milan sul proprio sito.

L'attaccante sarà sicuramente indisponibile per la Juventus e per le sfide contro Psg e Napoli, trittico difficilissimo che attende il Milan.

Il ritorno dei restanti nazionali, invece, è previsto nelle prossime 48 ore
ONLINE
Post: 46.585
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/10/2023 18:08

Infortunio anche per Sportiello, in porta ci sarà Mirante
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone