Restyling U- POWER-STADIUM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, [21], 22
TifosodaBG
00giovedì 20 aprile 2023 10:38
Re: Re: Re:
cuorebiancorosso (yYfM210207), 20/04/2023 08:54:

La tua disamina mi sembra la più logica e più praticabile,certo bisognerà capire le intenzioni della società,o meglio se hanno intenzione di fare partire i lavori quest'anno o l'anno prossimo,certo è che volere e potere .....
E non credo che ci siano problemi di natura economica.....



Problemi di natura economica ci sono perchè nessuno, nemmeno Berlusconi, butta via soldi per nulla. Però possiamo dire che sono relativi e legati, se non altro, alla volontà di spenderli e non alla loro reperibilità.

Il problema principe rimane l'inizio lavori. Anche se ci fosse la volontà di inziare prima possibile, mi vien difficile pensare che lo si possa fare entro i prossimi mesi (è di questo che stiamo parlando) per semplici questioni burocratiche. Per questo motivo ho già scritto che se nessuno si è già mosso in tal senso diversi mesi fa, diventerà difficile che si possano avere le autorizzazioni burocratiche e, inoltre, che si possano avere le imprese disponibili con materiali e quant'altro per poter iniziare i lavori.
Bellusco MB
00venerdì 21 aprile 2023 17:34
Se si preparano già da adesso, si potrebbero iniziare i lavori di rifacimento totale di una curva da aprile 2024; si devono però attivare da subito, altrimenti si slitta di un altro anno.
L'importante è che non decidano di rifare lo stadio tutto insieme, altrimenti saremo costretti ad emigrare altrove per più di un anno (Bergamo? Cremona?).
Per fare come a Bergamo però, con un investimento massiccio di danari, serve lo stadio di proprietà, mentre il Brianteo è comunale.
Secondo me però non si farà niente, lo stadio resterà così, anche perchè i figli aspettano la dipartita del padre per dismettere tutto (mia opinione).

Forza Monza
cuorebiancorosso
00venerdì 21 aprile 2023 18:18
Bellusco MB (Ympz211030), 21/04/2023 17:34:

Se si preparano già da adesso, si potrebbero iniziare i lavori di rifacimento totale di una curva da aprile 2024; si devono però attivare da subito, altrimenti si slitta di un altro anno.
L'importante è che non decidano di rifare lo stadio tutto insieme, altrimenti saremo costretti ad emigrare altrove per più di un anno (Bergamo? Cremona?).
Per fare come a Bergamo però, con un investimento massiccio di danari, serve lo stadio di proprietà, mentre il Brianteo è comunale.
Secondo me però non si farà niente, lo stadio resterà così, anche perchè i figli aspettano la dipartita del padre per dismettere tutto (mia opinione).

Forza Monza

Sei un pochino disfattista o pessimista non saprei,io sono certo che fino a quando ci sarà il dottor Galliani il Monza resterà in pianta stabile in A,anche perché se dovesse toccando ferro venire a mancare Silvio con l appeal della massima serie qualche imprenditore salta fuori di sicuro,ma nelle peggiori delle ipotesi,perché non è detto che Berlusconi non DeLonghi i figli o chi per lui per portare Avanti il progetto Monza!
Per quanto riguarda lo stadio se i problemi burocratici fanno da ostacolo, comunque sia con le conoscenze che hanno i vertici della società non sarebbe poi così impossibile partire con i lavori,la cosa fondamentale è che si abbia intenzioni serie per fare i lavori già quest'anno facendo come a Bergamo....non sarebbe impossibile,volere e potere!!!
TifosodaBG
00sabato 22 aprile 2023 08:33
Sulla successione concordo, il Monza può andare avanti anche se (Dio ce ne scampi) il patron dovesse dipartire. Si ridurrebbero le spese pazze, a Galliani stringerebbero forse un po' i cordoni della borsa, ma l'attività resterebbe in piedi almeno fin quando qualcuno non dovesse rilevarla. Vero, 65M di rosso non è poca roba, ma mai il Milan era stato in positivo ed è durato un bel po' di anni. E non credete che i figli siano poi così diversi dal padre. Qualcuno a cui piace rimanere ora nell'ombra ma pronto a sotituire Silvio nel momento in cui l'ingombrante sagoma dovesse andarsene c'è già. Vedremo.

Sullo stadio, non ho dubbi. Se non ci si è portati avanti senza far proclami (ma non è nello stile Fininvest...) è praticamente impossibile iniziare i lavori prima di un anno. Per problemi logistici e burocratici. Se anche si potessero oltrepassare quelli burocratici in qualche maniera a me sconosciuta, vedo difficile quelli logistici. Non è che imprese e fornitori edili siano tutti pronti e a disposizione anche se ti chiami Edilnord o quello che sia.
Monza72
00sabato 22 aprile 2023 10:29
sul futuro post-Silvio sono dell'idea che una volta che si riuscisse a passare dallo stato di start-up (termine usato da Galliani, abbastanza calzante a mio parere) a società consolidata (quindi avendo perdite minori perché aumentano i ricavi, non tanto dal botteghino ma da altre fonti tipo vendita di giocatori, maggiori entrate dalla lega per i risultati fatti, magari dalla UEFA😂, e ci sono meno investimenti nella rosa oggi necessari per non dover lottare solo per la salvezza) la Fininvest non avrà problemi a continuare, perché con i risultati arrivano anche ritorni di immagine. e comunque una società di A è appetibile anche in caso di scelta di disimpegnarsi (cosa che certo non avverrebbe lasciando i debiti e scappando) .. certo sarà sempre meno una avventura romantica come oggi ma solo business. come ormai ovunque (piccole società incluse)

sullo stadio a mio avviso l'attuale capienza non sembra così insufficiente, specie se non cambia la politica dei prezzi. per me quello che serve è mettere a tetto curve e distinti e fare in modo che la curva nord si riduca negli spazi agli ospiti per consegnarne metà a noi.
soprattutto non mi piacerebbe avere il problema che avrà a breve la Fiorentina, ovvero non sapere dove giocare per due anni. la nostra proprietà sono costruttori nel DNA, quindi sapranno bene come fare per ridurre i disagi, nel caso si volesse ampliare, ma io mi farei un paio di domande sulla opportunità di farlo .. mettere un secondo anello in curva non finisce per spostare chi oggi va ai distinti in curva e basta? io mi farei sta domanda perché Monza è e sarà sempre Monza; già sta rispondendo oltre le mie aspettative (visti i prezzi) ma resta una città con mille alternative e che mai sarà Bergamo come attaccamento.
monzaxsempre
00mercoledì 26 aprile 2023 13:56
Al Comune dello stadio non credo freghi molto perchè la sua manutenzione ha costi insostenibili per la casse cittadine, se trovano un accordo con il Monza la cessione potrebbe accontentare tutti.
A quel punto Berlusconi potrebbe scatenare uno tsunami di imprese edili per rifare lo stadio o per alzare il secondo anello delle curve, operazione che richiederebbe pochi disagi operativi e si potrebbe tranquillamente giocare nel frattempo.
I 13.000 spettatori con i prezzi attuali dicono che Monza si è svegliata e che con il secondo anello completo e soprattutto coperto (perchè un altro anno così senza pioggia non credo si verificherà) si arriverebbe tranquillamente ai 18.000.
Monza72
00mercoledì 26 aprile 2023 14:35
www.calcioefinanza.it/2023/04/21/monza-bilancio-2022-rosso-fatturato-ricavi/#:~:text=Monza%2C%20ricavi%20per%2032%20milioni%20nel%20bilancio%202022%3A,di%2031%2C2%20milioni%20fatto%20segnare%20nel%20bilancio...

qui in dettaglio il bilancio 2022 .. il rosso ovviamente è grosso (una azienda di produzione con sti numeri va in tribunale) ma va valutato considerando sia che le squadre di calcio non fanno utili in generale, sia che la nostra situazione è particolare, avendo scalato dalla D alla A in pochi anni. notare che le entrate da gara (oltre agli incassi al botteghino non so cosa entri, il bar?) sono meno del 10% del fatturato e che non abbiamo plusvalenze (quindi non solo quelle da finanza creativa ma nemmeno quelle reali, per via del fatto che non ci sono stati, finora, attivi alienabili con un guadagno .. se si vende Carlos o Di Gre tra un anno qualcosa in quella voce ci sarà)
E' il bilancio di una società giovane (start-up, come dice Galliani), che investe molto, e che ha un futuro solo se la proprietà continuerà ad investire. perché bloccando la crescita quanto fatto finora diverrebbero, da investimenti, soldi buttati. questo ci deve dare speranza sul futuro, a mio parere. nessuno vuole buttare i soldi mentre investire in prospettiva è un altro discorso. diciamo che se il treno esce dalla stazione non torna indietro ma deve arrivare a destinazione (magari meno lontano di quanto inizialmente previsto ma indietro no)
Poi per fare una vera valutazione più precisa andrebbe confrontato con quello di realtà analoghe (altre società di calcio di A che arrivano dal quasi nulla come noi non ce ne sono ma realtà tipo Lecce Cremona, Udine, Sassuolo potrebbero darci una idea più precisa).
fare un po' meglio nel 2023 credo però sia imprescindibile. non si rimane startup tutta la vita! si diventa Tiscali sennò🤣
TifosodaBG
00mercoledì 26 aprile 2023 14:56
Mi sembrava di aver già linkato quell'articolo da qualche parte ma forse ricordo male.
Da notare, tra le tante cose scritte in aramaico antico (quanto meno per chi non ha a che fare tutti i giorni con bilanci e finanza in generale) che una voce molto importanti è quella dell'assoluta "assenza di debiti finanziari". Quindi non ci sono bond, per esempio, da ripagare in pochi anni (quelli che hanno fatto passare di mano il Milan dai cinesi a Elliot o quelli che stanno per far finire l'Inter da Zhang a... boh?! A chi ha davvero sottoscritto quei bond!). Assenza di debiti finanziari significa che i debiti se li sta pagando tutti la proprietà. Con le sponsorizzazioni, con le dilazioni, con altri ammennicoli e strategie finanziarie, se volete, ma senza andare a cercare investitori esterni.
monzaxsempre
00martedì 2 maggio 2023 13:46
mi ricordava bene, dichiarazioni Galliani del 23/06/22

"Se il Monza conserverà la Serie A, faremo uno stadio nuovo". Parola di Andriano Galliani. L'amministratore delegato del club brianzolo è intervenuto a Radio Anch'io Sport, in onda su Radio Uno. Il dirigente ha proseguito: "Sono particolarmente felice dalle 23,12 del 29 maggio. Ci abbiamo impiegato 110 anni per avverare questo sogno e ora non voglio certo tornare in B dopo una sola stagione. L'obiettivo resta la salvezza, poi chissà".
Galliani ha aggiunto: "Certamente, se resteremo in Serie A, l'anno prossimo rifaremo lo stadio (ex Brianteo, oggi 'U-Powe3 Stadium'. Il modello è la Dacia Arena di Udine, a nostro avviso molto funzionale: 16 mila posti e migliorie un po' ovunque. Qualche d'una dovremmo apportarne già in questi giorni, come dotare ogni ingresso di appositi tornelli. Per la prima giornata di questo campionato dovremmo farcela, al massimo la seconda".
GiorgioG.76
00martedì 16 maggio 2023 17:49
monzaxsempre, 02/05/2023 13:46:

mi ricordava bene, dichiarazioni Galliani del 23/06/22

"Se il Monza conserverà la Serie A, faremo uno stadio nuovo". Parola di Andriano Galliani. L'amministratore delegato del club brianzolo è intervenuto a Radio Anch'io Sport, in onda su Radio Uno. Il dirigente ha proseguito: "Sono particolarmente felice dalle 23,12 del 29 maggio. Ci abbiamo impiegato 110 anni per avverare questo sogno e ora non voglio certo tornare in B dopo una sola stagione. L'obiettivo resta la salvezza, poi chissà".
Galliani ha aggiunto: "Certamente, se resteremo in Serie A, l'anno prossimo rifaremo lo stadio (ex Brianteo, oggi 'U-Powe3 Stadium'. Il modello è la Dacia Arena di Udine, a nostro avviso molto funzionale: 16 mila posti e migliorie un po' ovunque. Qualche d'una dovremmo apportarne già in questi giorni, come dotare ogni ingresso di appositi tornelli. Per la prima giornata di questo campionato dovremmo farcela, al massimo la seconda".

Io ricordo che tornando al tempo della sua costruzione si disse che le curve erano già predisposte per un innalzamento, anche se credo tramite un secondo anello. Ecco con un semplice intervento di quel tipo, una copertura al settore superiore degli ex distinti, lo stadio a mio parere sarebbe già pronto e non sarebbe niente male!
BrianzaBiancorossa
00martedì 16 maggio 2023 18:06

Le curve vanno avvicinate al campo, quantomeno la curva Sud.
Basterebbe predisporre una tribuna in acciaio come quelle che vediamo in tanti stadio (Cagliari, Brescia, Venezia). Di spazio ce n'è a sufficienza.
I tempi e i costi sarebbero irrisori paragonati alla demolizione e ricostruzione della curva in cemento armato e soprattutto all'Iter di approvazione.

Si andrebbe a raddoppiare la capienza della curva e a creare un effetto visivo notevole.


GiorgioG.76
00mercoledì 17 maggio 2023 02:04
BrianzaBiancorossa, 16/05/2023 18:06:


Le curve vanno avvicinate al campo, quantomeno la curva Sud.
Basterebbe predisporre una tribuna in acciaio come quelle che vediamo in tanti stadio (Cagliari, Brescia, Venezia). Di spazio ce n'è a sufficienza.
I tempi e i costi sarebbero irrisori paragonati alla demolizione e ricostruzione della curva in cemento armato e soprattutto all'Iter di approvazione.

Si andrebbe a raddoppiare la capienza della curva e a creare un effetto visivo notevole.



Ma lascia stare... La curva non è così lontana... I tubi sono una roba inguardabile, solo in Italia esistono stadi con i tubi
monzaxsempre
00mercoledì 17 maggio 2023 13:52
Re:
GiorgioG.76, 17/05/2023 02:04:

Ma lascia stare... La curva non è così lontana... I tubi sono una roba inguardabile, solo in Italia esistono stadi con i tubi



concordo sono porcherie ma a quanto pare sarà la scelta del Monza, un'altra discussione segreta come l'affare Palladino
John Titor_69
00mercoledì 17 maggio 2023 17:43
Re: Re:
monzaxsempre, 17/05/2023 13:52:



concordo sono porcherie ma a quanto pare sarà la scelta del Monza, un'altra discussione segreta come l'affare Palladino

Mi pare una scelta che poco si confa alla ricerca d'immagine di Fininvest. Hai rumors in merito?
BrianzaBiancorossa
00giovedì 18 maggio 2023 08:50


É una porcheria in confronto ad una curva nuova come quella dell'Atalanta.
Si tratta di una soluzione tampone per aumentare la capienza e migliorare la visibilità della curva.
L'alternativa sarebbe aspettare minimo 5 anni tra iter di approvazione e termine dei lavori per avere una curva nuova vicino al campo e coperta.

Il settore così come è attualmente, non è all'altezza della serie A e del resto dello stadio.
brianzoeu
00giovedì 18 maggio 2023 10:36
Re:
BrianzaBiancorossa, 18/05/2023 08:50:



É una porcheria in confronto ad una curva nuova come quella dell'Atalanta.



Vero.
Ma la curva dell'Atalanta la riempirai sempre. La nostra, quando il circo Fininvest chiuderà, tornerà ad essere affollata sono da quei 30-40 irriducibili. O forse anche prima, se resteremo in A un pò di anni senza raggiungere nulla più della salvezza: la gente si assueferà e ci sarà un calo netto di spettatori.
Ed è vero anche che i tubi fanno schifo esteticamente. Ma, sempre quando il circo chiuderà, potrai smontarli ed eviterai di avere un dinosauro enorme per 500 spettatori (non che prima andasse meglio, ma alzando le curve sarebbe ancora peggio).

Ragion per cui, per me lo stadio va bene come è adesso. La vera cosa da fare è abbassare i prezzi delle tribune, est ed ovest.


TifosodaBG
00giovedì 18 maggio 2023 10:56
Sul fatto che a Monza possano esserci problemi di afflusso in futuro è certamente vero.
Noi non abbiamo le certezze come milaninterjuve che possono permettersi di costruire uno stadio cercando di dimensionarlo per avere sempre la massima capienza e, pertanto, la massimizzazione dei profitti (per questo motivo il J-Stadium è di "soli" 40k posti circa).
E nel nostro caso nessuno sta chiedendo uno stadio da 40k posti perchè sarebbe impossibile da riempire e diventerebbe un vero dinosauro. E' anche vero che, per come è strutturato, è difficile pensare ad inteventi minori per migliorare il servizio. Se si vuole uno stadio moderno, bisogna intervenire pesantemente. Ma noi possiamo accontentarci.
Per accontentarci non è possibile abbassare indiscriminatamente i prezzi delle due tribune perchè a parità o quasi di costi è normale che i distinti scoperti siano più appetibili della curva sud. E se abbassi i prezzi dei distinti questo accade. Su quelli dei coperti o della centrale possiamo anche discutere. Anzi, non discutiamo nemmeno, un ritocco verso il basso è auspicabile con tanto di inziative famiglia, pensionati, bambini (non ricordo dove, forse a Bergamo, c'è il fino a 6 anni no seat gratuito, dove praticamente un bambino fino a sei anni può venire allo stadio gratis anche se senza diritto alla seggiola) e quant'altro.

Ma, in realtà, l'unico vero intervento che serve è rendere i posti più popolari più numerosi quindi aggiornare la sud risulterebbe l'intervento forse meno invasivo, meno impegnativo e più remunerativo perchè la parte fighetta dello stadio rimarrebbe inalterata mentre la parte più calda ed economica sarebbe accessibile a molti più spettatori. Non avete idea di quant gente in più sarebbe venuta a vedere le partite in casa se una parte della curva fosse stata accessibile tramite biglietti mentre, invece, è andata esaurita con i soli abbonamenti... Più spettatori, più tifosi, più consumatori. Soprattutto di merchandising e bar.

Come fare questo intervento? Io continuo ad auspicare un intervento radicale almeno della sud. E' possibile? Non credo in tempi brevi. Soluzione "Ceta"? Onestamente, tutto quello che può aiutare ad aumentare l'afflusso allo stadio a me va bene. Sono certo che questa società, quale che sia un'eventuale soluzione che dovesse scegliere, lo farà in grande stile e con i sacri crismi. Non ho dubbi in merito.
monzaxsempre
00giovedì 18 maggio 2023 13:39
Progetto del 2014 ma con le curve così basse non sarebbe gradito alla Pieri che si dovrebbe spostare
TifosodaBG
00lunedì 22 maggio 2023 07:54
Rumours dicono che i lavori in sud potrebbe cominciare poco dopo Lecce.
Per evitare la troppa burocrazia e per ridurre i tempi (la curva sarà pronta per inizio campionato) sembra si sia scelta la soluzione in stile "Ceta" dell'ex patron Colombo. Stile "Ceta" intendo con tubolari ma non so se sia questa la società coinvolta. Il conseguente avvicinamento al campo sarebbe automatico e, pertanto, ci sarà anche l'ampliamento del settore.

Non eccitatevi, sono solo rumours, quindi aspettiamo che ci sia qualcosa di concreto come una dichiarazione o un inizio lavori o qualcosa comunque di realmente tangibile. Comunque, non ricordo chi, ma qualcuno aveva già parlato in tal senso in questo forum.
TifosodaBG
00lunedì 22 maggio 2023 11:22
www.monza-news.it/news/38029135366/dall-aumento-di-posti-in-curva-alla-copertura-della-tribuna-est-monza-e-comune-al-lavoro-per-l...

Ecco qui Peduzzi. Sempre sul pezzo.

A mio avviso, la copertura della Est non ha senso a meno che non coprano la curva. In caso di copertura della est vedo poca differenza tra distinti sopra e sotto, va a gusti e cioè essere più vicini al campo o guardare da sopra la partita (io preferisco la seconda).
monzaxsempre
00martedì 6 giugno 2023 13:54
dei lavori nessuna traccia quindi Galliani ha mentito e lo stadio rimarrà così com'è, quest'anno non ha mai piovuto ma non è mica sempre festa
poi che non vengano a lamentarsi se la gente non andrà allo stadio
TifosodaBG
00mercoledì 7 giugno 2023 08:15
Vista la stagione passata, nonostante prezzi abbonamenti, ritardo apertura settore distinti, gestione dei prezzi biglietti un po' così e tante altre belle cosette tra le quali l'affluenza media e l'incasso medio, chi può davvero sostenere che sia stato un anno fallimentare? Dal punto di vista societario nessuno. Dal punto di vista pubblico io dico che non è stato fallimentare ma si poteva fare di molto meglio. Tanti buchi di pubblico si potevano evitare. Si poteva cercare una migliore fidelizzazione con promozioni mirate a partire dagli abbonamenti che sono stati sì venduti ma che hanno portato benefici economici ai possessori che hanno venduto le partite.

Ma, alla fine, è una battaglia persa. Tanto faranno come vogliono e con le loro logiche che noi andremo a subire.
Monza72
00mercoledì 7 giugno 2023 10:34
la media spettatori con i prezzi che c'erano è molto più alta di quello che avrei immaginato a luglio.
quindi si potrebbe temere che vadano avanti sulla stessa strada.
però provo ad essere ottimista e sperare che dopo il risultato di affluenza col lecce (stadio pieno, quasi tutti nostri) abbiano visto la luce e capito che strada prendere.
vedremo
poi io dico anche che non è corretto pretendere troppo - il cesso è diventato uno stadio all'altezza e questo è stato pagato parecchio . se per un anno non spendono sullo stadio amen .. purtroppo (o per fortuna) Fininvest le cose o le fa bene o non le fa e per farle bene dovremmo emigrare per un po', cosa che a me non piacerebbe per nulla.
brianzoeu
00mercoledì 7 giugno 2023 12:36
Il pubblico in futuro non potrà che calare.
Al primo anno di A c'è l'entusiasmo per la novità assoluta, ma poi subentra l'abitudine e la conseguente noia. La medicina è alzare sempre ogni anno l'asticella un pochino di più, ponendosi obiettivi sempre maggiori (ecco perchè le cose vanno fatte gradatamente: se anche avessimo avuto le risorse, sarebbe stato un harakiri puntare allo scudetto fin dal primo anno). Però è ovvio che c'è un limite, noi non siamo il milaninterjuve, oltre il 6° posto non credo che potremo mai ambire ad arrivare. Il pubblico affluirà di conseguenza.
Monza72
00mercoledì 7 giugno 2023 13:08
non sono così certo sul fatto di calare, perché i "nuovi tifosi" appartengono alle nuove generazioni di "monzesi non monzesi" .. non hanno la nostra mentalità (nel bene e nel male)
inoltre io in una trasferta che ho fatto in pullman ho notato dai discorsi sentiti che una buona fetta di chi c'era non erano abbonati e avevano intenzione di fare la tessera l'anno prossimo (lamentando di essersi persi le partite contro le 5 grandi per i prezzi troppo alti) - se non faranno cazzate il numero di abbonati può aumentare anche sensibilmente tra la consapevolezza che in A è necessario farlo e l'entusiasmo dovuto alla stagione trascorsa.

quindi vedremo come andrà l'affluenza ma credo che i parametri di giudizio normali vadano rivisti.
monzaxsempre
00mercoledì 7 giugno 2023 13:42
Invece i tempi ci sono basta volerlo, si chiude la Pieri per realizzare il secondo anello e coprirlo e si spostano gli ultra nella parte sud della tribuna ovest
al termine dei lavori e dei collaudi i sudisti tornano a casa e si copre la tribuna est spostando i tifosi nella parte sud della tribuna ovest
al termine dei lavori, che dureranno meno, i centrali tornano a casa e si rifà lo stesso discorso con la curva nord i cui tifosi andranno nella tribuna ovest lato nord
ovviamente gli ospiti andranno limitati a 500 per dar modo agli steward e alle forze di polizia di contenerli con un divisorio provvisorio da erigere, se la gente sa che sarà al coperto anche d'inverno andrà allo stadio più volentieri, la copertura ripara anche dall'umidità nelle partite in notturna e ripara pure dal vento
se si vuole si può fare tutto in un anno
TifosodaBG
00mercoledì 7 giugno 2023 14:26
Re:
monzaxsempre, 07/06/2023 13:42:

se si vuole si può fare tutto in un anno



Che si possa fare, è fuor di dubbio. Si può fare quello che si vuole, in realtà, bisognerebbe averne la volontà e la forza economica ma questo è altro discorso. Il fatto che si possa fare tutto in un anno... Onestamente ho qualche dubbio. Anche solo a livello progettuale e di autorizzazioni passano mesi... Poi è certamente vero, quattro squadre di muratori bergamaschi ed in meno di un anno ti tiran su anche il Colosseo.
Monza72
00mercoledì 7 giugno 2023 16:12
teniamo conto che l'attuale sindaco non sa nemmeno dove sia lo stadio .. credo che il vicesindaco sia tifoso o almeno interessato al Monza ma anche lui è avversario politico quindi non regalano nulla .. nel senso che la burocrazia non viene agevolata come credo avrebbe fatto Allevi (sia tifoso del Monza che socio in affari politici)
poi magari semplicemente non hanno voglia di spendere oppure i progetti sono partiti ma con previsione di realizzarli più in la. ..
GiorgioG.76
00giovedì 8 giugno 2023 18:51
Come dichiarato da Galliani lo stadio quindi resterà così. Perché ha abbandonato il progetto che cullava da un paio di anni però lo avrebbe dovuto spiegare
monzaxsempre
00venerdì 9 giugno 2023 13:50
probabilmente si attendevano una reazione stile Lecce, Salerno o Genova mentre si sono ritrovati con numeri che hanno superato solo Empoli, Spezia e forse Cremona (con ben altre prestazioni però), attendevano la corsa ai 1400 della tribuna VIP, ai 200 euro per le partitissime....
invece i buchi laterali in curva e nel primo piano della est hanno lasciato il segno per cui, come Galliani dice oggi
"lo stadio va bene così"
la cosa, a questo punto non chiara, è come mai abbia rinnovato con Palladino che notoriamente esige un up-grade di rosa e obiettivi per cui anche lo stadio ha il suo perchè
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com